Volevo acquistare una casa...
Ne ho trovata una carina, in totale ristrutturazione... al preliminare mi hanno assicurato che la Dichiarazione Inizio lavori c'era, ma me l'avrebbero fatto vedere a breve.
Nota bene: i lavori erano già iniziati...

Dopo molte insistenze, minacciando di non firmare il compromesso mi hanno al fine mostrato la DIA che (che presentavano al comune il giorno dopo )

e, purtroppo, il progetto è cambiato, rispetto a quello che mi avevano mostrato durante il preliminare..

1. la disposizione dei muri interni è stata modificata... decisamente in peggio, tanto che ora il letto invade la stanza, è impossibile farci stare i comodini ecc...

2. sono scomparsi due ripostigli
- uno era un sottoscala della scala condominiale: mi hanno detto che me lo daranno facendo abusivamente una apertura!!
- l'altro era un bagno esterno alla mia casa (probabilmente costruito abusivamente), mi hanno detto che me lo daranno facendo una variante alla DIA o, se non ci sarà l'approvazione, fregandosene e abbattendo il muro..

Ovviamente tutto questo mi ha sconcertato e terrorizzato avete dei suggerimenti per uscirne senza farmi male???

Non so se essere arrabbiata o disperata...

Aiuto....