Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

onclick e parametri a pagina asp

Ciao a tutti, come faccio tramite l'evento onclick associato ad un link a passare dei parametri ad una pagina asp?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: onclick e parametri a pagina asp

Originariamente inviato da Fello
    Ciao a tutti, come faccio tramite l'evento onclick associato ad un link a passare dei parametri ad una pagina asp?
    Posta un esempio non ho capito cosa vorresti fare.

:master:
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao Andrea, eccomi qua!!

io vorrei realizzare un contaclick, solo che gli esempi che ho trovato in rete non mi soddisfano appieno perchè andavano a modificare l'href dei link che io non vorrei toccare, ho quindi pensato di lavorare in qualche modo sull'onclick, quindi avere una cosa di questo tipo:
    codice:
    link
    una cosa del genere è fattibile?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Fello
    Ciao Andrea, eccomi qua!!

io vorrei realizzare un contaclick, solo che gli esempi che ho trovato in rete non mi soddisfano appieno perchè andavano a modificare l'href dei link che io non vorrei toccare, ho quindi pensato di lavorare in qualche modo sull'onclick, quindi avere una cosa di questo tipo:
    codice:
    link
    una cosa del genere è fattibile?
    Se ho capito tu vorresti matenere il href diretto ad un sito esterno (probabilmente per indicizzazione su google) e nello stesso tempo contare i click ricevuti a quel determitato sito.

Di solito sono cosi:

Ma non so se google fa distinzioni da href diretto o dinamico. Credo che l'unica scappatoia potrebbe essere questa:

codice:
    ')">link
    nella head
    <script>
    fuction ContaClick(idUrl){
    window.open('contaclick.asp?idUrl='+idUrl,'parametri popup');
    }
    </script>
    e la popUp la fai aprire (e richiudere) fuori dallo schermo, ma con questa soluzione potresti avere dei problemi con alcuni browser che bloccano le popup, e chi ha il javascript disattivato.
    Pertanto i dati salvati (click ricevuti) non saranno attendibilissimi.

Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie per la risposta esaustiva....
    Voglio mantenere il link diretto proprio per il motivo "motori di ricerca".

Proverò al più presto la soluzione che mi hai consigliato....

Permessi di invio