Ciao a tutti.
Di solito rispondo ai messaggi degli altri, ma stavolta sono proprio in difficoltà. E il problema è..Opera 9!
Ho un'immagine di sfondo di 1 x 50 pixel, formato gif senza trasparenza, applicata al body, posizionata in alto a sinistra e ripetuta orizzontalmente. Il guaio è che Opera 9 non la visualizza ad ogni accesso/aggiornamento alla pagina, ma la fa apparire "a pezzi" quando la pagina viene scrollata verso il basso e poi viene riportata verso l'alto. Premetto che ho provato a dimensionare il body (e anche l'elemento html) con larghezza prima e con altezza e larghezza poi, entrambe del 100%. Ho provato ad impostare esplicitamente una background-position (sia con misure di lunghezza che con parole chiave). A dire il vero, Opera non mi ha mai convinto del tutto come browser perché pur essendo uno dei migliori come supporto agli standard, da quel che ricordo ogni sua versione "cade" sempre su problemi assurdi nell'interpretazione di qualche proprietà CSS. Però ci sono rimasto parecchio male quando ho constatato questo problema. Qualcuno sa illuminarmi? E' effettivamente un problema del rendering di Opera 9? Questo il codice CSS relativo al body:
Ovviamente la pagina e il CSS risultano validi XHTML 1.0 Strict.codice:body { font-size: 12px; font-family: Verdana,Arial,Helvetica,Sans-serif; color: #606060; text-align: center; /* Centratura orizzontale nel body per IE */ background-color: #fff; background-image: url(../images/sfondopagina.gif); background-repeat: repeat-x; padding: 0 0 9px 0; margin: 0; }![]()

Rispondi quotando