Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Il mio primo sito

  1. #1

    Il mio primo sito

    Buongiorno a tutti i naviganti!!!

    Volevo chiedere dei pareri, dei consigli ma soprattutto delle critiche sul mio primo sito!!!

    So che potrebbe sembrare banale, ma penso che si cominci sempre con qualcosa di semplice.

    Grazie a tutti per l'attenzione.



    http:\\www.il-ginepro.it

  2. #2

    Re: Il mio primo sito

    Originariamente inviato da bobovieri
    Buongiorno a tutti i naviganti!!!

    Volevo chiedere dei pareri, dei consigli ma soprattutto delle critiche sul mio primo sito!!!

    So che potrebbe sembrare banale, ma penso che si cominci sempre con qualcosa di semplice.

    Grazie a tutti per l'attenzione.



    http:\\www.il-ginepro.it

    Allora per essere il tuo primo sito direi che va abbastanza bene, la prima pagin ain flash è corretta anke se a livello di grafica si poteva fare di meglio.....

    io cmq avrei fatto un menu in flash ke mrimanesse ad ogni link nuovo

    infatti ci sono collegamenti tutti target _blanck diciamo ke non attiri molto il possibile utente....

    pero tutto sommato non è male!!!

  3. #3
    Infatti inizialmente io l'avevo realizzato tutto con il menù fisso dove è ora e poi al posto della scritta grande rosso/verde a sinistra, si aprivano tutti movie in sfumatura che facevano apparire quello che ora contengono le pagine _blank; quando l'ho fatto vedere mi è stato risposto che lo volevano così, e visto che "...il cliente ha sempre ragione", ho modificato il tutto.

    Comunque grazie mille!!!

    E ora........avanti il prossimo, anzi i prossimi!!!


  4. #4
    Abbastanza bene? Non entra neanche in un 1280x1024! essendo il tuo primo lavoro non avrei cominciato con flash, ma con insert flash, celle annidate e struttura staticissima. Visti i contenuti potevi tenerti tranquillamente sotto i 550px senza scroller. Per il resto mettiamoci in standby, avrai modo di migliorarlo spero
    *Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

  5. #5
    Ariciao a tutti!!!

    Chiedo venia...potresti spiegarti meglio, please???

    Come potrei migliorare ancora???

  6. #6
    In tanti modi.. ma senti, tanto è il tuo primo lavoro, non ti preoccupare, avrai modo di fare grandi cose, per adesso mettilo da parte.

    Quando inizierai nuovo progetto, non pensare subito a come metterlo in rete, prenditi il tempo per farti uno schizzo, trovare le linee di costruzione giuste, forgiare il layout prima sulla carta e poi su flash se serve.
    Poi prenditi una settimana per leggerti guide e referencies che trovi anche qui, prova tutti gli esempi, e comincia a farti dei filmatini tuoi che si avvicinano a quello che hai in mente.
    Per iniziare è sempre meglio unire le due cose, html e derivati e flash. Il trainig è più completo e ti farai un'idea delle cose che si possono / non possono fare.
    Non sottostimare flash, guardati in giro e se vuoi veramente fare siti internet comincia a rubare con gli occhi tutto quello che vedi.
    Il lavoro che hai fatto è in fase germinale, non credo tu lo possa migliorare più di tanto ora come ora. La questione non è come migliorarlo, ma come migliorarTI.
    Posso dirti che lo trovo abbozzato, ma veramente, non prendere quello che dico come un modo per sminuire quello che hai fatto. Anzi.
    Il discorso che fai sui _blank, sul menu... sono piccole cose pragonate all'impressione generale che il lavoro dà.
    Lavora piuttosto:
    1.sull'insight grafico
    2.sul lettering
    3.su alcune regolucce di accessiblità che trovi tranquillamente anche negli articoli di questo sito
    4.i contenuti
    5.navigabilità
    6.tecnica realizzativa, ovvero: flash non è il massimo solo perchè fa muovere le scritte, a volte bisogna adattare il lavoro ad un'esigenza di commissione.
    7.aree di permanenza: il menu non si può mettere a destra, non è un capriccio, è un fatto di percezione dello spazio, e tante altre piccole cose che riguardano la grandezza dei caratteri, le aree dove sono posizionati i contenuti etc. Un sito di contenuti deve rispettare alcune regole a prescindere dal gusto del progettista.

    ti consiglio un ottimo libro per cominciare a vedere le cose nel modo giusto:
    Don't make me think! di Steve Krug

    Auguri!


    *Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

  7. #7
    Grazie mille di tutto!!!

    I tuoi consigli e le tue "critiche", come i commenti di tutto il forum e di tutto il Web, possono solo farmi piacere e aiutarmi a crescere a livello professionale.

    Sono molto felice e contento soprattutto nel vedere che c'è gente che aiuta gli altri....siete MITICI.

    Grazie ancora a tutti!!!


  8. #8
    Un consiglio per tutti i siti che farai in futuro... il Comic Sans buttalo nel cestino di windows e svuotalo.
    www.ryccio.com - www.thirdway.it - Art Direction, Grafica, Illustrazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.