Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[NET 2.0] Riferimento a Web Services

Nel mio progetto, che ho importato tramite il wizard di microsoft visual studio 2005 dalla versione 1.1 alla 2.0, c'è una cartella App_WebReference che mi collega a dei qeb services su un'altra macchina.
    Adesso, il mio dubbio è questo, quando compilo il sito web, dalla cartella App_WebReference viene creata una dll, e fin qui tutto ok.
    Volessi un giorno spostare il webservice su un altro server con un'altro indirizzo, per contattare il webservice sono obbligato a ricompilare la dll App_WebReference.dll ?
    Ciao e grazie.
    ...NO ONE IS INNOCENT ANYMORE...

Assolutamente, sarebbe un inferno.
    Puoi fare in modo che il progetto vada a leggere la reference del progetto direttamente dal file .config associato alla tua applicazione. Per fare questo segui questa procedura.

Aggiungi una referenza al tuo progetto.
    Una volta aggiunta, clicca su di essa e scegli "Proprietà".

Aperto il menu delle proprietà individua "Url Behavior" e seleziona Dynamic .
    In automatico verrà creata una voce nel file .config.

Nel caso tu abbia bisogno di cambiare la reference del progetto quando sei già in consegna o in produzione, basta andare a cambiare questo valore nel file .config.

Ciao

Ok, credo di aver capito, ma dove dovrei trovarla questa proprietà url behavior?
    Ho tre file che mi fanno il riferimento al servizio, uno si chiama
    service1.wsdl
    service1.discomap
    service1.disco
    In nessuno di questi file ho trovato la proprietà url behavior...

No aspetta, non devi cercare in nessun file. Lo fai direttamente dal Visual Studio.
    Hai presente l'iconcina a forma di mondo che vedi sotto Web References dopo aver aggiunto un webservice al progetto? Ecco devi cliccarci sopra e scegliere "Properties"... lo troverai lì!

Ciao!

Sto utilizzando visual studio 2005 e non mi da nessun tipo di proprietà url behaviour...

Originariamente inviato da rotteninside
    Sto utilizzando visual studio 2005 e non mi da nessun tipo di proprietà url behaviour...
    Ciao,
    se guardi il pannello delle "Proprietà", una volta selezionata la webreference (click), vedrai apparire tre (3) proprietà:

Folder Name
    URL Behavior
    Web Reference

E' così, e non è mai cambiato, da Visual Studio .NET 2002.
    Ciao

...magari!!!
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    lai fatto sul wsdl o gli altri due files ???

si ed è esattamente la stessa cosa...

ho risolto in questo modo:
    quando richiamo l'oggetto Autenticazione, nel Sub New() ho aggiunto Autanticazione.url = "IndirizzoServizio"

Permessi di invio