Ciao, sono nuova e nn so bene come orientarmi.. Avrei bisogno d'aiuto per un virus.. qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?
Ciao, sono nuova e nn so bene come orientarmi.. Avrei bisogno d'aiuto per un virus.. qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?
Benvenuta.
1) se non dici qual è il tuo problema difficilmente qualcuno potrà aiutarti (specifica problemi riscontrati, operazione già eseguite per tentare di risolvere il problema etc)
2) leggi bene questa guida che ti può essere d'aiuto:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189
3) la prossima volta usa un titolo più significativo.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Ciao,
il virus che nn riesco ad eliminare si chiama "E-nrgyPlus", ho seguito i consigli che dai sulla pagina che mi hai consigliato... ma purtroppo nn ho concluso nulla.
Ti ringrazio e spero che potrai essermi d'aiuto.
vedi se ti è d'aiuto questo:
http://forum.html.it/forum/showthrea...ight=EnrgyPlus
altrimenti segui alla lettera il punto [4] del link che ti ho consigliato prima e posta un log di hijackthis.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Anche io ho questo problema.Ho fatto tutta la procedura per eliminarlo. Questo è il mio log.
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 19.46.37, on 17/05/2006
Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoctrl.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\WINDOWS\Hcontrol.exe
C:\WINDOWS\System32\khooker.exe
C:\WINDOWS\System32\pctspk.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_05\bin\jusched.exe
C:\Programmi\File comuni\PCSuite\DataLayer\DataLayer.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\WCESCOMM.EXE
C:\WINDOWS\ATKOSD.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Hcontrol] C:\WINDOWS\Hcontrol.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SiS KHooker] C:\WINDOWS\System32\khooker.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SiSUSBRG] C:\WINDOWS\sisUSBrg.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PCTVOICE] pctspk.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_05\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DataLayer] C:\Programmi\File comuni\PCSuite\DataLayer\DataLayer.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [H/PC Connection Agent] "C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\WCESCOMM.EXE"
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
il log è incompletoOriginariamente inviato da musset
Anche io ho questo problema.Ho fatto tutta la procedura per eliminarlo. Questo è il mio log.
.......
Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile