Ciao a tutti!
Mi sto avvicinando ad ASP.NET, e sto incontrando qualche difficoltà.
Ho già lavorato con VS.NET e VB.NET, ma adesso che devo realizzare un applicativo in ASP.NET ci sono cose che facevo in VS che adesso, utilizzando Dreamweaver, non vanno bene.
Per esempio vorrei creare un modulo per la connessione, tale da poterlo richiamare ogni volta senza dover riscrivere il codice per la conn.
Ho fatto così, ma evidentemente non va bene.
Ho un file connessione.vb:
Quindi nel file pass.apsx dove devo richiamare la conn ho fatto così:codice:Module Connessione Public Conn as oleDbConnection Public Sub OpenConnection() Conn = New OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.mapPath("mdb-database/lafer.mdb")) End Sub End module
E poi:codice:<%@ Page Language="VB" Debug="true" src="connessione.vb" %>
Però mi da errore, e midice che "Type 'oleDbConnection' is not defined" all'interno del file connessione.vb.codice:<script runat="server"> Sub Accedi(obj as object, e as eventargs) Dim MySQL as String Dim MyCmd as oleDbCommand Dim MyDR as OleDBDataReader OpenConnection() Conn.open() [...] 'altro codice [...] </script>
Sapreste dirmi cosa ho sbagliato e come poter aggiustare il tutto in modo da poter richiamare tranquillamente la conneesione presente nel modulo?
Grazie a tutti!![]()

Rispondi quotando