ciao a tutti,
brevemente, ho un div con solo immagini dentro (e nodi di testo, che sarebbero gli spazi bianchi tra un elemento img e l'altro),e vorrei una funzione che all'evento window onload,mi assegnasse ad ogni immagine un'azione quando vi si clicca sopra...in pratica voglio fare un guestbook con le faccine (e l'azione separata dalla struttura)![]()
ecco il codice che ho scritto:
tanto per cambiare,non va come dovrebbe...la console di javascript(di firefox) mi dice che "emo[i]has no properties" alla riga 97.....ma due righe più sopra emo[i] è definito,perchè l'alert viene visualizzato....aiuto!!!codice:<script type="text/javascript"> window.onload= function(){ emo=document.getElementById('emoticons').getElementsByTagName('img'); alert(emo[1].title); for(var i=0;i<emo.length;i++){ //questa sotto è la riga 97. emo[i].onclick=function(){document.forms['firma'].elements['messaggio'].value+=emo[i].title}; } } </script> <div id="emoticons"> [img]occhiolino.gif[/img] [img]lingua.gif[/img] [img]sorriso.gif[/img] </div> <form name="firma" id="firma" method="post"> <textarea rows="4" cols="40" name="messaggio" id="messaggio" ></textarea> </form>

Rispondi quotando