Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cartella public

Cartella public

Ciao a tutti.

Sto installando un portale per e-commerce ad un mio amico che ha il sito su Windows 2003 .
    Non potendo cambiare i permessi di alcuni file ho pensato di inserire il tutto nella cartella public. Sembra andare tutto bene. Il mio dubbio è il seguente: è corretta la procedura che ho utilizzato oppure si possono presentare problemi di sicurezza?

Grazie.

Suppongo che il sito risieda su server aruba!! Come dovresti sapere la cartella public è impostata a chmod 777 e dunque i file presenti possono essere modificati senza problemi, se al suo interno vengono inseriti file importanti (come codici di accesso per database, password..) non è proprio il posto adatto!!

Originariamente inviato da DottorZed
    Suppongo che il sito risieda su server aruba!!
    Proprio così!

Mi pare di aver letto in qualche post di questo forum che è possibile chiedere alla società di hosting di settare i permessi di alcuni file, farò così.

Grazie della disponibilità.

Ciao

aruba non setterà mai altre cartelli con permessi 777 che non siano public/......

Il problema io già l'ho risolto altre volte.......nel file di configurazione del tuo e-commerce imposti che i file devono essere uploadati solo nella cartella public........logicamente uploderai le immagini dei prodotti. dovrai modificare anche l'indirizzo di visualizzazione delle immagini (sempre nel config.php) in modo che le img vengano richiamate da public/...

ciao

Permessi di invio