Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Puntare un form

Puntare un form

Salve ragazzi!
    Non sono un esperto di javascritp, conosco a malapena qualche cosetta. Ho un problemino, e penso che molti di voi siano in grado di risolverlo.

Ho una funzione javascript di phpbb, per essere più precisi è quella che quando clicco su una emoticon ti scrive il relativo codice sul form. Io vorrei fare in modo che questa funzione scrivesse lo stesso codice su un altro form a mia scelta. Si può fare? come?
    Qua c'è il codice della funzione:

codice:
    <script language="javascript" type="text/javascript">
    <!--
    function emoticon(text) {
    	text = ' ' + text + ' ';
    	if (opener.document.forms['post'].message.createTextRange && opener.document.forms['post'].message.caretPos) {
    		var caretPos = opener.document.forms['post'].message.caretPos;
    		caretPos.text = caretPos.text.charAt(caretPos.text.length - 1) == ' ' ? text + ' ' : text;
    		opener.document.forms['post'].message.focus();
    	} else {
    	opener.document.forms['post'].message.value  += text;
    	opener.document.forms['post'].message.focus();
    	}
    }
    //-->
    </script>
    Grazie mille

Se non mi son spiegato bene ditemelo

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    forse
    codice:
    function emoticon(text, formname) {
    ...
    opener.document.forms[formname]
    ogni forms[] deve contenere la variabile formname

Questa funzione è presa spiccicata dal codice di phpbb... se non si può fare niente, mi sapreste dire una funzione che faccia la stessa cosa?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da Haldir
    Questa funzione è presa spiccicata dal codice di phpbb... se non si può fare niente, mi sapreste dire una funzione che faccia la stessa cosa?
    Nel forum spesso non si danno soluzioni "chiavi in mano" ma dei suggerimenti per poter risolvere il problema, ed e' proprio questo che ti e' stato fornito.

Purtroppo presuppone una minima conoscenza del linguaggio... dato che per appliccarla occorre comunque avere tutto il sorgente a disposizione e modificarlo in piu' parti...

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da br1
    Nel forum spesso non si danno soluzioni "chiavi in mano" ma dei suggerimenti per poter risolvere il problema, ed e' proprio questo che ti e' stato fornito.

Purtroppo presuppone una minima conoscenza del linguaggio... dato che per appliccarla occorre comunque avere tutto il sorgente a disposizione e modificarlo in piu' parti...

ciao
    condivido in pieno la risposta. Mi sto già dando da fare, se riuscirò a finirlo e farlo funzionare posterò la soluzione che ho trovato

Permessi di invio