Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Sitemaps o non sitemaps

Nel mio sito non ho una sitemaps per google... perdo qualcosa???

Altra domanda che mi incuriosisce: creo una pagina, google me la indicizza (page rank 4), io la cancello... cosa succede??

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Re: Sitemaps o non sitemaps

Originariamente inviato da DottorZed
    Nel mio sito non ho una sitemaps per google... perdo qualcosa???
    Intendi una pagina del sito con la mappa per facilitare la spiderizzazione tematizzata, o la googleSitemap?

Altra domanda che mi incuriosisce: creo una pagina, google me la indicizza (page rank 4), io la cancello... cosa succede??
    che non c'è piu la pagina, cosa dovrebbe accadere? O_o
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Intendo proprio il file sitemaps, la mappa normale già ce l'ho...

per quanto riguarda la seconda domanda forse mi sono espresso male, volevo sapere se rimuovendo una pagina con un buon page rank google mi penalizzasse un pò le altre pagine... :master:

beh fare la sitemaps per google dovrebbe avvantaggiare, il non averla non dovrebbe penalizzare.
    Fatto sta che ho siti con sitemaps.. e son 3 setttimane e piu che han solo la index nelle serp..
    indi.. nel dubbio.. male nn fa ^^

se il rimuovere una pagina penalizza, beh non credo!
    al massimo perdi una buona pagina, magari puoi non perdere il pr passandolo con un 301 a quella che eventualmente la sostituisce, se è inerente
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    beh fare la sitemaps per google dovrebbe avvantaggiare, il non averla non dovrebbe penalizzare.
    Fatto sta che ho siti con sitemaps.. e son 3 setttimane e piu che han solo la index nelle serp..
    indi.. nel dubbio.. male nn fa ^^

se il rimuovere una pagina penalizza, beh non credo!
    al massimo perdi una buona pagina, magari puoi non perdere il pr passandolo con un 301 a quella che eventualmente la sostituisce, se è inerente

1) la sitemap serve per dire a google cosa indicizzare, soprattutto quando aggiungi o togli pagine. puoi definire anche una priorità per la scansione. Quindi non è che "avvantaggia" (intendi il rank). Le sitemap non modificano IN NESSUN CASO il ranking, quindi bene non fa di certo. La pagina invece diviene più reperibile non sale di livello dal punto in cui sei.

2) invece si. Le pagine con un alto rank sono molto visibili. Quando sono molto cliccate in goggle il dominio sale di posizione. Questo te lo posso garantire.

Un consiglio: metti link a diverse pagine del tuo sito nella pagina che ha un alto PR (link non del tipo "clicca qui"... ma del tipo "pagina delle news su valentino rossi"... per capirci)

Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Originariamente inviato da flessciato

1) la sitemap serve per dire a google cosa indicizzare, soprattutto quando aggiungi o togli pagine. puoi definire anche una priorità per la scansione. Quindi non è che "avvantaggia" (intendi il rank). Le sitemap non modificano IN NESSUN CASO il ranking, quindi bene non fa di certo. La pagina invece diviene più reperibile non sale di livello dal punto in cui sei.
    lol so bene a cosa serve
    Solo che lo studio dei motori insegna che c'è differenza tra vantaggi effettivi e presunti.
    Non ho mai parlato di PR collegato alla sitemap. Ho detto infatti che da oltre 3 settimane (facciamo un mese va) ho 3 siti che aggiorno ogni giorno.. e hanno solo la index nelle serp.
    Ah, uno ha 2 pagine, inserite stamattina (ultimo mio controllo).
    Al contrario 2 mesi fa misi on line un sito, dopo 3 giorni aveva la index nelle serp, dopo una settimana tutte le 10 pagine che lo componevano. E ho attribuito il tutto al fatto che avevo, come per tutti i siti che faccio, inserito la sitemap per google.
    Ho fatto l'esperimento di non aggiornare la sitemap per un sito, nonostante avessi cambiato 3 pagine, tolte 1 e aggiunte 3. Tempo 5 giorni (questo sempre prima di 2 mesi fa) e le serp erano aggiornate.
    Hai fatto prove di questo genere? ^^

2) invece si. Le pagine con un alto rank sono molto visibili. Quando sono molto cliccate in goggle il dominio sale di posizione. Questo te lo posso garantire.
    Cosa intendi per rank? il PR vero?
    Una pagina con PR alto non è detto che sia in cima alle serp, quindi non capisco il legame.
    Se la pagina deve toglierla, gli ho consigliato di effettuare un permanent_move ad un'altra con contenuti simili (e magari PR inferiore) per passargli appunto rank.

Un consiglio: metti link a diverse pagine del tuo sito nella pagina che ha un alto PR (link non del tipo "clicca qui"... ma del tipo "pagina delle news su valentino rossi"... per capirci)
    Si , ma la pagina la vuole togliere...

Come funziona il permanent_move ?? Sarò ignorante ma non ne ho mai sentito parlare!!

è un'istruzione che puoi inserire nell'head o raccoglierla a mo di funzione (es. "tutti i files da www.fattapposta.com/perepe/ son stati mossi su fattapposta/parapa/") in un file denominato .htaccess (se usi apache, non im risulta si possa con lo steso metodo su IIS).

Sul come crearlo, le regole e regolette, dovresti studiarti il modulo mod_rewrite di apache (ci son tante guide in rete) oppure cercare anch enel forum i tanti topic che hanno trattato l'argomento.
    parole correlate sono "mod rewrite", "permanent move", "301", "htaccess".

Essendo un impostazione inerente il web server, sul forum php/apache troverai sicuramente indicazioni migliori, io ci sclero sempre :P

Utente di HTML.it L'avatar di checker
    La sitemap potrebbe essere un ottima idea da parte di Google, ma per indicizzare le pagine sembra che si lasci molto tempo...

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    mi permetto di aggiungere al commento di checker che questo è vero. Ma vale solo per siti del cavolo. I siti "importanti" vengono indicizzati meglio, subito e in modo completo. Gli altri vanno a strascico.

Mi spiace dirlo ma è da parecchio che tengo Google sott'occhio e non sono l'unico ad avere questa NETTA "impressione".... Sitemap o no questi sono i fatti
    (non parliamo poi del page rank o della cache.... :rollo: )
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Permessi di invio