Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: tempo di formattazione

tempo di formattazione

Ciao a tutti,
    il pc di casa mia è un AMD 3000 con RAM da 1GB e disco fisso da 160 GB.
    Tempo fa ho pensato fosse bene dividere il disco e installare l'SO da una parte e tenere i dati dall'altra così ho installato Win XP HE in una partizione da 6 GB (mi sono accorto solo dopo che era pochino) e nel resto ci ho messo gli altri vari dati.
    Ora però win inizia a dare i suoi problemi (riavvii inaspettati e senza messaggi di errore, crash di vari programmi, etc)
    Ho pensato ora di reinstallare win su un'altro HD da 40 GB che ho inutilizzato e tenere tutti i file su quello da 160.
    Bene, come posso procedere? Se installo win su qll HD mettendolo, ovviamente, come master e attacco come slave qll ke ha ancora win sopra vanno in conflitto?

Per poi eliminare la partizione dall'hd da 160 senza perdere i dati come fo?

Avete qualche altro consiglio?

Grazie ^_^
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    hai detto che il disco da 160 Gb è diviso in due partizioni, quindi non fai altro che installare Windows sul disco da 40 mettendolo come master, poi ad installazione completata formatti la partizione da 6 Gb con la versione precedente di Windows. Logicamente salva i dati che ti interessano dalla partizione da 6Gb trasferendoli sull'altra.

Dopo se vuoi unire le due partizioni hai bisogno di un programma come partition magic.
    Ti spio dalla finestra

non c'è nessun dato nella partizione da 6GB... c'era solo il sistema operativo. Ma installando un'altra versione di win dopo, non litigano?
    PHP, jQuery Developer

se sono installate su due partizioni diverse no. Io adesso per esempio ho l'Xp e la beta di Vista.

Dopo che hai fatto l'installazione formatta la partizione vecchia e sei a posto

Ti spio dalla finestra

XP HE e XP Pro si reputano diversi tra loro?
    PHP, jQuery Developer

puoi avere anche due installazioni di XP He.. Se sono su due diverse partizioni non si infastidiscono tra loro.
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio