Salve,
Mi appresto ad acquistare un nuovo PC desktop con monitor.
Non sono un esperto e onestamente non riesco a stare dietro a tutte le novità e nuove versioni. Vorrei chiedere a voi quali sono in ordine di importanza i punti da tenere in seria considerazione quando si acquista un nuovo pc.
Da un paio di anni e forse qualcosa più uso come desktop un ACER Aspire G600P
Intel Pentium 4
CPU 2,60GHz
256 MB di Ram
Monito: NVIDIA GeForce FX 5200
L'utilizzo che faccio del PC è esclusivamente per lavoro, mi capita spesso di dover tenere aperto i seguenti programmi contemporaneamente;
- Outlook, IE, Adobe, Photoshop, ACE HTML, ACE FTP, e magari anche Excel e Word.
Inoltre è diventato quasi abituale lavorare e dialogare tramite Skype o MSN messenger.
Naturalmente quando tutti questi sono aperti il computer gira lentissimo, quindi cerco di chiudere alcuni programmi prima di aprirne altri. Credo che questo sia il limite dell'attuale pc con la memoria a 256 MB.
Io so che la memoria RAM è importante; che differenza c'è tra RAM e SDRAM e qual'è la più importante? Ci sono altre caratteristiche che sono fondamentali nella scelta e nella valutazione rapporto qualità (prestazoni) e prezzo?
Spero che questo thread possa essere di aiuto anche ad altri che si apprestano ad acquistare un nuovo pc.
Grazie,
Mauro