Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Guida oggetti di Excel per Visual Studio 2005 Express

Ciao amici,
    sto cercando di di richiamare da Visual Studio Express 2005 la guida relativa agli oggetti di Excel, ma non ci riesco. Come fare?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Ma a quale guida fai riferimento? Apri Excel e consulta la guida direttamente da lì. :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ciao alka,
    grazie dell'intervento. Come quasi sempre avviene quando non c'è nessuno che risponda ci sei tu.
    Dunque. Ho cercato meglio nella guida di Visual Basic 2005 Express. Non ho cercato con il metodo Indice ma col metodo Cerca (prima con questo metodo non mi riusciva di trovare quasi niente). Ho fatto la ricerca specifica "createobject workbook". Ho visto che mi escono vari tipi di risultati (il numero dei risultati è fra parentesi):
    1) MSDN online Italiano (0)
    2) MSDN online inglese (69)
    3) Codezone community (15)
    4) mande Italiano (0)
    5) Domande inglese (41)
    6) Guida locale (41)
    Siccome mi interessano di più i risultati in italiano ho trovato 41 risultati nella Guida Locale.
    Però poi ho fatto la seguente scoperta: se vado sul sito della microsoft in italiano trovo molti risultati relativi alla mia ricerca. Devo poi supporre che il sito in italiano della microsft è più aggiornato della mia guida locale.
    Secondo te va bene il modo come è organizzato il sistema di guida di Visual Basic 2005 Express?
    Grazie. Ciao.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Secondo me, la documentazione è uno dei fiori all'occhiello dei prodotti Microsoft.

Il problema è che tu stai cercando di raggiungere, da un prodotto X, la guida del prodotto Y.

Lavorando in locale, non credo che questo possa essere fattibile; usando MSDN online, è possibile raggiungere probabilmente l'argomento che cerchi, forse indicandolo manualmente nei campi di ricerca, poiché essa avviene su tutto lo "scibile" della documentazione dei prodotti Microsoft.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

OK alka grazie. Comunque penso che il più delle volte nel modo che ti ho indicato potrò trovare i risultati che mi servono. In ogno caso poi c'è la ricerca direttamente sul sito della microsoft.
    Ciao.
    Giorgio

Permessi di invio