Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Creazione CD-R/DVD

Creazione CD-R/DVD

Ciao,

Creo siti web, ho usato Flash solo per inserire video nel web.
    Una scelta quella di usare solo XHTML e CSS.

Una mia grande passione è il video ed da anni uso Premiere.

Nel tempo libero, adesso sempre meno, ho esplorato due programmi Director e Flash per la creazione di CD-R o di DVD. Anni fa volevo realizzare oltre ai siti web anche CD-R/DVD multimedali, poi ho trascurato questa possibilità.

Oggi mi hanno chiesto se posso realizzare un CD-R/DVD per un corso di formazione per Psicologi.
    Ho subito accettato, finalmente un lavoro concreto.

Ma essendo passati un pò di anni, mi son domandato: quale programma usare?
    Mi dareste qualche indicazione in merito?

P.S: So che non ci si improvvisa professionisti in questo ambiente. Ma è un'ottima occasione lavorativa e inoltre posso finalmente realizzare qualcosa di concreto.

Grazie dell'attenzione,

Vince

Dipende dal tipo di contenuti che devi trattare, i files da gestire e per quale piattaforma è destinato.
    Ormai flash può fare tutto, anche se director per certi aspetti è ancora molto valido (funzioni 3d e possibilità di usare xtras).

Director è pensato principalmente per la creazione di cd/dvd multimediali, pertanto ha più funzioni "dedicate" a questo e permette una maggior interazione col sistema, è però anche vero che Flash specialmente con l'aiuto di software di terze parti come ad esempio Zinc (www.multidmedia.it) permette di raggiungere risultati simili sotto molti aspetti, ad un costo decisamente minore rispetto a quello di Director.
    Come diceva enrychemp dipende soprattutto dal tipo di dati e contenuti che andrai ad utilizzare, ed eventualmente anche dal software con cui pensi di trovarti meglio tra i due

Permessi di invio