Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

cpu...ogni quanto deve riposare?

per l'universita' devo fare vari esperimenti che mi portano ad avere la cpu al 100% (il processore e' un athlon xp 2500+) per lunghi periodi di tempo, la temperatura attuale e' di 85 gradi, o almeno cosi' mi dice lmsensors. Ogni quanto dovrei spegnerlo? C'e' davvero il rischio che mi si fonda tutto o vado tranquillo?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

Re: cpu...ogni quanto deve riposare?

Originariamente inviato da weatherman
    per l'universita' devo fare vari esperimenti che mi portano ad avere la cpu al 100% (il processore e' un athlon xp 2500+) per lunghi periodi di tempo, la temperatura attuale e' di 85 gradi, o almeno cosi' mi dice lmsensors. Ogni quanto dovrei spegnerlo? C'e' davvero il rischio che mi si fonda tutto o vado tranquillo?
    Piu' sono alte le temperature, piu' si abbrevia la vita della CPU, anche se a onor del vero la vita della stessa (in termini prestazionali, a pieno utilizzo) e' molto piu' breve di quella effettiva della CPU, significa che pur sotto stress una CPU diventa obsoleta (per prestazioni) prima che smetta di funzionare. Tornando al tuo esperimento: hai qualche problema di raffreddamento, se la tua CPU non e' overclockata, non dovrebbe mai raggiungere quella temperatura, nemmeno facendola funzionare al 100% per un lungo (o lunghissimo) periodo. Una temperatura accettabile si attesta attorno ai valori massimi di 65° circa ....personalmente a me non e' mai capitato di vedere la mia superare i 55° (e adotto una ventola retail), e normalmente (in condizioni normali) e' a 44°.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

brutta storia...purtroppo si tratta di un portatile. C'e' qualche modo per tenerlo freddo? Ci metto sotto del ghiaccio?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

secondo me il sensore scazza...anche il mio in full (ho anch'io un note) supera abbondantemente i 75°C ma non ho mai visto un A64 lavorare a quelle temp...e secondo specifiche AMD a quelle temp un A64 dovrebbe iniziare a cedere...
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Originariamente inviato da Zermak
    secondo me il sensore scazza...anche il mio in full (ho anch'io un note) supera abbondantemente i 75°C ma non ho mai visto un A64 lavorare a quelle temp...e secondo specifiche AMD a quelle temp un A64 dovrebbe iniziare a cedere...
    ok, questo mi rassicura. Allora lo faro' lavorare facendo backup piu' che frequentemente...
    Walk fast, chew slowly.

Magari un piccolo accorgimento che può aiutare è quello di stare in un luogo fresco e con un buon giro d'aria...

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Magari un piccolo accorgimento che può aiutare è quello di stare in un luogo fresco e con un buon giro d'aria...

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Permessi di invio