Come si fa a scrivere un file ti testo già esistente da VB6???
Si può fare solo aprendo il file, modificarlo e poi risalvarlo oppure ci sono altri metodi + veloci???
GRAZIE!!!
![]()
Si può fare solo aprendo il file, modificarlo e poi risalvarlo oppure ci sono altri metodi + veloci???
GRAZIE!!!
![]()
Hai fatto una ricerca nel forum? Sono convinto che si sia parlato di questo argomento decine di volte...![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Originariamente inviato da Scorpion69
GRAZIE!!!
![]()
La domanda non e' chiara ... devi modificare il testo esistente o sostituire completamente il file ?
(Ho usato due messaggi per l'impossibilita' di modificare ... a proposito ... cosa succede con la modifica?)
Devo modificare solo parte di un file di testo già esistente.Originariamente inviato da oregon
La domanda non e' chiara ... devi modificare il testo esistente o sostituire completamente il file ?
(Ho usato due messaggi per l'impossibilita' di modificare ... a proposito ... cosa succede con la modifica?)![]()
![]()
Se il file di testo ha le righe con una lunghezza fissa e non devi cancellare delle righe, puoi usare i file random.
Altrimenti usi i normali file "sequenziali" ...
Al limite, se non e' eccessivamente grande, carichi tutto il file in memoria, lo modifichi e lo riscrivi.
Scusa, ma cosa sono i file random???Originariamente inviato da oregon
Se il file di testo ha le righe con una lunghezza fissa e non devi cancellare delle righe, puoi usare i file random.
Altrimenti usi i normali file "sequenziali" ...
Al limite, se non e' eccessivamente grande, carichi tutto il file in memoria, lo modifichi e lo riscrivi.
E cmq se io volessi caricare il file e modificare solo una parte precisa che voglio io, come faccio???
Se per "modificare" intendi sostituire un certo numero di caratteri con lo stesso numero, puoi accedere in binario e operare con la Get # e la Put #.
Se per "modificare" intendi cambiare i dati e la loro quantita', allora devi leggere il file, modificarlo, riscriverlo con un altro nome, cancellare il precedente, rinominare quello creato.
OK!!Originariamente inviato da oregon
Se per "modificare" intendi sostituire un certo numero di caratteri con lo stesso numero, puoi accedere in binario e operare con la Get # e la Put #.
Se per "modificare" intendi cambiare i dati e la loro quantita', allora devi leggere il file, modificarlo, riscriverlo con un altro nome, cancellare il precedente, rinominare quello creato.
GRAZIE!!
![]()