Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

pc si spegne dopo qualke minuto

fino a ieri il mio pc era ok...ieri sera ho installato dvd shrink e mentre stavo estraendo un dvd si è spento il pc... ...nn mi aveva mai dato segni del genere...ieri è stato acceso 12 ore di seguito...stamattina stessa identica cosa lo accendo e ...dopo qualke minuto ke estrae il dvd il pc si spegne...ho paura a riaccenderlo (volevo provare se senza usare il dvd shrink si spegne lo stesso).... come faccio a vedere se le temperature sono ok? dal bios?quanto devono essere???

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    da bios vedi le temperature a riposo. Dovresti provare a installare un programma come mbm o simili ( verifica che nel cd della mainboard non ci sia già un sw per la lettura delle temperatura )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

cos'è mbm???

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    MotherBoardMonitor

l'url non me lo ricordo ma su google lo trovi in 30 secondi

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Motherboard Monitor è un'utilità gratuita assai completa e dettagliata che permette di tenere sotto controllo ogni peculiarità della scheda madre.
    Il programma è in grado di monitorare la velocità delle ventole di raffreddamento, le tensioni applicate e molto altro ancora. Motherboard Monitor fornisce anche tutta una serie di precise informazioni sul sistema in uso in particolar modo sul processore e sulla memoria.
    Il programma include un allarme che permette di inviare automaticamente e-mail, avviare un trasferimento FTP o compiere qualche altra operazione qualora si verifichino, sul computer in uso, condizioni pericolose per l'integrità del sistema.

qui lo trovi http://mbm.livewiredev.com/
    KuFu

se nn utilizzo dvd shrink il pc nn si spegne...(possibile mai ke impegna tante risorse) VVoVe:
    ho utilizzato asus probe e c'è un problema nella temperatura della cpu ke oscilla tra 85 e 95 gradi...è p4 3.600 ke dovrei fare???
    Immagini allegate Immagini allegate

Mi pare un poco alta come temperatura, di solito i p4 vanno sui 75 gradi.

Mi domando avranno messo la pasta termica tra la cpu e il dissipatore?

Comunque a pieno carico potrebbe esser anche qualche altra scheda che ti impalla il pc, tipo la scheda video.
    KuFu

la cpu l'ho montata cosi com'era...booh

prova un esperimento, apri il case, piazzaci un bel ventilatore diretto verso la piastra madre, prova quel programma, se non si pianta è un problema di surriscaldamento.
    KuFu

Permessi di invio