Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Super adsl promette tanto... da poco

ho un contratto con "Super"ADSL 4096/256 (in teoria) attivato da un mesetto ormai.. facendo vari test con tutti i vari programmi disattivati: antivirus, firewall, ecc ecc, ho riscontrato velocità in download mai superiori a 1-1.5Mbit, ho segnalato il problema, e mi hanno risposto di fare le prove su www.helpadsl.it e spedire i screenshot dei vari risultati. così fatto mi hanno risposto che comunque i valori ottenuti erano comunque superiori alla banda minima garantita "100k" sono rimasto di mer.., alla faccia della banda garantita per loro è una scusa per pararsi il . mi sapete dire se è possibile fare qualcosa o devo pagare per 4 e avere 1... grazie

In effetti penso anche io che quello della "banda garantita" che se non sbaglio è 150 kbit/s è solo una finta garanzia in realtà per loro basta che non scendi sotto quella soglia per dire che è tutto ok.
    La banda garantità dovrebbe essere almeno 1/4 della velocità massima, quindi almeno un mega..... ma nessuno ti da questa garanzia almeno nelle versioni adsl non professionali.

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: Super adsl promette tanto... da poco

Originariamente inviato da rambo2000
    ho un contratto con "Super"ADSL 4096/256 (in teoria) attivato da un mesetto ormai.. facendo vari test con tutti i vari programmi disattivati: antivirus, firewall, ecc ecc, ho riscontrato velocità in download mai superiori a 1-1.5Mbit, ho segnalato il problema, e mi hanno risposto di fare le prove su www.helpadsl.it e spedire i screenshot dei vari risultati. così fatto mi hanno risposto che comunque i valori ottenuti erano comunque superiori alla banda minima garantita "100k" sono rimasto di mer.., alla faccia della banda garantita per loro è una scusa per pararsi il . mi sapete dire se è possibile fare qualcosa o devo pagare per 4 e avere 1... grazie
    SuperADSL non è altro che un reseller di SiAdsl. La banda garantita la pubblicizano a 128 kbit perchè sanno che oramai meno di questo è difficile che vada a meno che non ci siano palesi problemi sulla linea.

Comunque è come tutte le Wholesale di Telecom. Secondo me chi vuole la 4 mega è meglio che sceglie la piu economica (Eutelia ADSL home e Vira ) che tanto la garanzia di qualità non l'avrà mai

Utente di HTML.it

Re: Re: Super adsl promette tanto... da poco

Originariamente inviato da Gianrico
    SuperADSL non è altro che un reseller di SiAdsl. La banda garantita la pubblicizano a 128 kbit perchè sanno che oramai meno di questo è difficile che vada a meno che non ci siano palesi problemi sulla linea.

Comunque è come tutte le Wholesale di Telecom. Secondo me chi vuole la 4 mega è meglio che sceglie la piu economica (Eutelia ADSL home e Vira ) che tanto la garanzia di qualità non l'avrà mai
    ma perche' dici che la garanzia di qualita' nn avrai mai ??
    eppure mi sembra di esser stato chiaro quando in questo topic
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=948325
    Sostengo che DITTE COME EUTELIA SONO VERAMENTE SERIE...che se viaggi anche a 50kb/s chiedono immediatamente upgrade a telecom !!!!! E cosi e' stato !!!

al contrario di certi buffoni come SuperAdsl se ne sbattono anche se vai a 5 kb/s...

in compenso propio ieri sera ho sottoscritto FASTWEB EASY 6 MEGA su altro doppino.... cosi gli la metto dietro bene bene a sti SICULI !!!

Utente di HTML.it
    rambo che dovrei dire io che vado da OLTRE 3 MESI A 12 KB/S... da mezzogiorno fino la sera e piu' che altro si fanno negare i vari responsabili ??
    contattare un legale e spenderci sopra ?? nahh..... ce sempre una solozione a tuttO....

Utente di HTML.it L'avatar di AmeDSL
    E' sempre la solita storia più che garanzia il fatto della banda garantita diventa un alibi,vergognoso il modo in cui ti hanno risposto..........sinchè non veranno ridefiniti chiaramente i doveri dei provider(i diritti sono chiaramente definiti)l'utente sarà sempre prigioniero della banda garantita.
    Se si adottase un formula in base alla quale,il corrispettivo venisse misurato in base alle prestazioni della banda(se vado a 100k pago per 100k)le cose sarebbero nettamente migliori e farebbero i salti mortali per fornirti il massimo della banda.Altrimenti,visti i fatti che senso ha oggi pagare per 4 mega quando in realtà non se ne ha diritto?

Non sono molto esperto ma due mesi fa ho installato alice 4 mega e inizialmente anche io ero molto insoddisfatto, viaggiavo veloce rispetto alla superatissima ISDN....ma su valori molto molto lontani dai 4 megabit.

Anche perchè ho valori di margine di rumore e attenuazione ottimi, cosa che ho scoperto essere piuttosto rara, e mi dispiaceva (per usare questo termine molto diplomatico) disporre di un ottima linea ma che mi garantiva così poca banda reale.

Così grazie agli esperti del forum e leggendo qua e la su internet ho modificato il valore di RWIN e da allora viaggio sempre praticamente al massimo....

Magari modificando quel valore incrementerai le tue prestazioni....Lo spero, almeno!

Ciao Paoletto per le mie esperienze dirette e per quelle che ho potuto conoscere grazie a questo forum le conessioni Telecom(Alice e Tin.it)pur non avendo nessuna garanzia in termini di banda generalmente non portano quasi mai problemi del genere,certo poi ci sono le eccezioni...........
    Visto che scarica ad 1,1,5 MB(con una 4MB come base) non credo che il suo sia un un problema di settaggi RWIN(validissimi per carità ma di certo non fanno "miracoli") ma semplicemente un obrobrio "tecnico&buracratico"

Ciao Ame....ciò che dici è sicuramente fondato e vero però io con i vari test che ho effettuato andavo ad una velocità simile, se non inferiore alla sua.
    Dopo la modifica di quei valori tutto è andato a meraviglia. C'è da dire, come avevo accennato, che la mia è un ottima linea con valori di margine e in particolar modo di attenuazione rarissimi. E c'è anche da dire che alice, essendo di telecom, non risente dei problemi che spesso hanno i concorrenti che vengono strozzati (nel senso della banda ) dalle politiche poco ortodosse del "monopolista" nei confronti degli altri operatori.

Tutto ciò per dire che non vedo niente di male a provare questa tecnica. Anche perchè chi se ne intende più di me dice che il valore di default di RWIN che windows ha impostato è assolutamente inappropriato per le adsl 4megabit.

Concludo ribadendo che comunque non sono molto esperto in materia e non vorrei aver travisato alcuni concetti.

Un saluto!

P.S. http://www.disteland.com/trucchi/consigli_4mega.htm

Questo è un link molto interessante dove ho letto molte informazioni utili e che mi sono state fondamentali assieme all'aiuto degli esperti del forum. Spero sia possibile inserire il link, in caso contrario scusatemi

Ciao Paolo dicevo che non è un problema di RWIN semplicemente perche abitiamo nello stesso palazzo e personalmento ho impostato RWIN e il problema non si è risolto dunque deduco che sia un problema differente visto e considerato che al piano di sopra(dove sto io)ho una tin è viaggio a 4MB costanti(sia da win che da Fedora).Grazie del link e della tua gentilezza e disponibilità

Permessi di invio