Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: hd recuperare dei file

hd recuperare dei file

ragazzi il mio pc non mi rileva piu l'hd 2 sata maxtor da 300gb, anzi quando accendo il pc con il S.O , se c'è l'hd2 collegato non si accedde si ferma ad un certo punto del caricamento del sistema operativo(sara' bruciato?) ,ho provato a mettere il cd di xp per crearci una partizione ma non me la crea pero mi chiade se voglio eliminare la partizione, ho 100 gb di file e non vorrei perderli se no lavevo gia tolta la partizione,c'è un modo per crearci la partizione senza cancellare i file da dos? vorrei provare con il boot di win98 con fdisk che ne dite?

spero di essermi spiegata in modo leggibile grazie in anticipo

prova con una distribuzione linux (magari live) come knoppix o kanotix.
    se non hai mai provato linux procurati anche una guida.

edici che se ci metto qualcosa di linux me li salva, io di linux non ci capisco niente non lo mai usato, pero in un cd di Pc word c'è ubuntu linux live, e una versione avviabile da cd, dici che puo servirmi?

se ti rileva l'hd incriminato ti basterà masterizzare i file o spostarli e successivamente potrei provare ad eliminare la partizione da 100gb...
    dopodichè puoi provare a partizionare l'hd in base alle tue esigenze.

ok grazie, nel cd mi ero dimenticata di dirti che ce una versione di ubuntu 5.1 che si installa sul pc , che dici se la installo mi cancella xp ho mi crea una pertizione solo per ubuntu

usa una live, così non hai bisogno di installare nulla..
    te ne ho consigliate 2 ottime in precedenza...
    comunque puoi installare anche ubuntu, se hai spazio sull'hd non ti cancella xp, ma prima di partizionare trovati una guida anche su questo, io alla mia prima installazione linux (un bel pò di tempo fà) ho cancellato tutto l'hd (40gb di musica)

ok grazie alacazama , hai ragione meglio una live anche perche se metto i due hd insieme questo qua dove sta l'xp poi non mi parte forse. Far partire ubuntu da cd forse riesce a leggerli tutti e due speriamo bene . Di nuovo grazie

partizionando bene non dovresti avere nessun tipo di problema, ma ti capisco, visto che non hai mai usato linux hai paura di fare danni (è successo anche a me)
    speriamo riuscirai nel tuo intento..

ciao, ho messo knopils su cd, tutto ok mi parte e mi legge anche l'hd2 , solo che se cerco di trasferire i file da un hd al altro mi da errore, prima dicevi di masterizzare , ma come si masterizza con knopils? c'è un software o qualcosa di simile, nell attesa di una risposta vedo se partition magic me lo rileva e cerco di fare una partizione, ciao

controlla se c'è k3b o comunque dal menu una scheda masterizzazione, credo ti basti un giro tra i programmi per capire a che servono.

Permessi di invio