ciao a tutti,
ho un problema con l'evento onmousedown/onmousemove su una immagine.
In pratica vorrei implementare un effetto drag&drop, quindi faccio immagine.addEventListener('mousedown',assegnaMouse Move,true);
assegnaMouseMove è una funzione che a sua volta assegna l'evento mouse move : this.addEventListener('mousemove', muovi, true);
muovi è la funzione che prende i dati dall'oggetto evento e setta le proprietà top e down dell'immagine.
Se tutto questo lo faccio su ad esempio un div, non ho alcun problema; se invece lo faccio con una immagine, interviene il meccanismo di firefox che blocca lo spostamento delle immagini, e il puntatore del mouse diventa un cerchietto nero con una barretta obliqua dentro.
Insomma mi sono spiegato da fare schifo...
ci riprovo: ho uno span con dentro un img, e vorrei che durante la fase di capturing l'evento arrivasse allo span e si bloccasse lì,senza giungere all' img, in modo da evitare problemi. Ho provato a usare event.stopPropagation() ma non funziona, forse non ho capito been come funziona.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie in advance![]()