Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Alta definizione

Alta definizione

Chi mi fa un po' di chiarezza?

Innanzitutto, l'alta definizione è disponibile in più "formati", giusto? 768xboh 1024x768 e 1280x1024? Quella tanto sbandierata che deve iniziare coi mondiali è il 720?
    Cosa succedere quando si cambia formato? Ovvero, un tv hdready per il 720 è in grado di mostrare l'hd a 1024?

E poi: questa "rivoluzione" come viene trasmessa (sky a parte)? il dtt spesso fa schifo già così (si vedono dei quadrettoni per la compressione che neanche picasso)
    Tra l'altro sarà necessario cambiare il decoder, giusto?

E per i decoder per pc invece? Ovvero, se ne compro uno adesso, poi quando trasmettono in hd devo cambiarlo?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Alta definizione

Originariamente inviato da vortex87
    E poi: questa "rivoluzione" come viene trasmessa (sky a parte)? il dtt spesso fa schifo già così (si vedono dei quadrettoni per la compressione che neanche picasso)
    Tra l'altro sarà necessario cambiare il decoder, giusto?

E per i decoder per pc invece? Ovvero, se ne compro uno adesso, poi quando trasmettono in hd devo cambiarlo?

Grazie
    sul dtt credo che c'e ne vorrà ancora mooolto di tempo prima di vedere canali HD .

si, bisogna cambiare decoder e la TV deve essere HD Ready , cioè deve accettare segnali HD( di solito sono pannelli al plasma , tv al plasma e LCD e videoproiettori HD )

in genere le porte usate dai decoder HD , sono L'HDMI e il DVI ( per sky deve avere anche il protocollo HDCP abilitato ).

Per adesso l'HDTV in Italia è solamente su SKY ( http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=974342 )

e cmq i formati sono 2(4):
    720i, 720p, 1080i, 1080p. le "i" e le "p" stanno per interlacciato e progressivo.
    1920x1080 = Full HD
    1280x720 = HD
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Ok, grazie

Quindi è solo 16:9, vedo

Mi sorge un dubbio, come si collega il discorso HD ai monitor per pc?
    Voglio dire, il mio monitor arriva fino a 1280x1024, ma non ha l'ingresso DVI: in pratica potrei vedere la tv HD a tutto schermo, giusto?

Ah, e le schede satellitari per pc (tipo la skystar) sono/saranno hd ready?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    La scheda e' un RICEVITORE satellitare, non una scheda video. Della visualiazzione se ne occupa (appunto) la tua scheda video, che ovviamente supportera' tale risoluzione (visto che ne supporta di ben piu' alte).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

ho la skystar 2 PCI , ho provato ad impostare un canale HD ( in mpeg2 ) , risultato che andava a scatti ( troppi Mbit in entrata e non ce la faceva ).

questa è la skystar 2 PCI in versione HD http://www.mindfactory.de/cgi-bin/Mi...pid=preistrend già in vendita da qualche mese.

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da Cisco x™
    ho la skystar 2 PCI , ho provato ad impostare un canale HD ( in mpeg2 ) , risultato che andava a scatti ( troppi Mbit in entrata e non ce la faceva ).

questa è la skystar 2 PCI in versione HD http://www.mindfactory.de/cgi-bin/Mi...pid=preistrend già in vendita da qualche mese.

Non ri saprei dire.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Ok, grazie a tutti

Un altro dubbio: le TV HDready supportano entrambi i formati o quella per il 720 ad esempio non supporta il 1080?

Permessi di invio