Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Guest

[Windows xp pro ] problema di spegnimento

Salve a tutti sono nuovo in questa sezione del forum e ho deciso di chiedere a voi cosa posso fare per cercare per lo meno di tentare di risolvere il mio problema ( sempre che sia possibile farlo ) ultimamente poiche il mio lavoro lo neccessita ho la neccessita di lasciare il pc acceso molto a lungo anche intere settimane e mi e successo ultimamente che se devo riavviare il pc o spegnere il pc non lo fa piu nel senso che chiude le applicazioni e mi si presenta la schermata blu di windows xp finche non premo il pulsante di start per piu di 5 secondi allora si spegne oppure quello di reset e allora si riavvia !!
    L opzione APM della scheda madre e attiva sia su windows che sulla bios infatti e solo ultimamente che mi da quaesto problema !! speriamo che voi mi sappiate dare una mano !!

Ciao a tutti e grazie a chi si interessa al mio problema !!

Forse il sistema, rimanendo acceso a lungo, si scalda e da problemi allo spegnimento.
    Può essere una gestione errata di alcune periferiche come scheda video.

Spesso si risolve installando i driver aggiornati ma non è detto che questo risolva il tuo problema.

Per caso viene presentata la schermata blu con le scritte bianche?
    SE sì, posta il codice dell'errore (che si presenta più o meno in questa forma: Error : 0E:0028 : 00000002).

E' l'unico modo per riuscire a risalire alla fonte del problema.

Guest
    Allora il pc non mi da nessun errore di tipo da te accennato ma semplicemente si blocca sulla pagina con il logo di windows xp alla chiusura e al riavvio del pc , ho provato ad aggiornare i driver ma non ho risolto nulla !!
    Il pc ultimamente e stato aggiornato sia dal profilo software che harwdare con le dovute modifiche per ovviare eventuali problemi di surriscaldamento !

Da quello che ho potuto capire potrebbe essere un problema dell xp pro ma non so sinceramente dove metterci le mani !! ho provato a fare le modifiche del registro che si trovano su internet ma non ho risolto nulla !!

prima di spegner eil pc controlla col task manger quanti processi hai e la cpu a quanto va
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Permessi di invio