Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

dimensione background-image

ciao

Io ho un div che ha come sfondo un'immagine. Da css ho settato background-image:url('... ') ecc..

Il problema è che l'immagine non viene adattata alle dimensioni del div, ma viene presa solo una parte di essa, di dimensioni pari a quelle del div. Come posso fare per fare in modo che lo sfondo prenda tuta l'immagine?
    LittleChe

Utente di HTML.it L'avatar di emnlmn
    Con il semplice css e la proprietà background image non è possibile ridimensionare le immagini, quindi quello che chiedi non può essere fatto.
    Prova a spiegare quale effetto finale desideri e vedremo di trovare un metodo alternativo.

esistono pero delle utility scritte in php o in asp che creano dei thumb al volo dell'immagine non le ho mai utilizzate per creare sfondo di div o tabelle ma so di certo che funzionano per la visualizzazione di normali immagini.

Magari potresti provare con una di queste utility dove setti ad esempio la larghezza o altezza massima dell'immagine finale.

@emnlmn: dici che con le GD di PHP si ottiene qualcosa di decente?

@marco.carrieri: L'effetto finale che voglio ottenere in pratica è avere un immagine di sfondo unica, ad alta risoluzione che si possa adattare a tutte le risoluzioni. Ho provato ad inserirla in un div, ma poi ci sono stati problemi con il posizionamento degli altri oggetti.
    LittleChe

Permessi di invio