Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Cambio lingua

Cambio lingua

Salve a tutti sono ancora qui anche questa volta con un problema tanto banale quanto stupido... allora io ho uno script che dà la possibilità di scegliere la lingua tramite un file di configurazione (cosa per'altro banalissima) il file della lingua viene caricato tramite questa funzione (o almeno credo che si chiamo così)

Codice PHP:
    $locale             'it_IT'
    come faccio a modificarlo per fare in modo che un utente possa scegliere che lingua visualizzare e magari che questa impostazione venga salvata in un cookie che si ricorda la lingua?

Siete mitici,
    Marco Desi

upp, dai ragazzi al meno un link a qualke spiegazione

uffi rispondere a tutti tranne a me... almeno ditemi che non sapete farlo

Saluti

ci sono diversi modi per farlo

credo che la cosa più pulita da fare sia salvare in sessione la lingua da utilizzare, quindi

al primo caricamento della pagina salvi in sessione la lingua di default prendendola dal file di configurazione
    poi dai la possibilità all'utente di cambiare la lingua cliccando su un url che cambia il valore in sessione

ad esempio:

Codice PHP:

$locale             
    'it_IT';
    /**
    *se non è ancora stato impostata la lingua di default la imposto 
    */
    if(!isset($_SESSION["language"])){
    $_SESSION["language"]=$locale;

file cambia_lingua.php
    Codice PHP:
    switch($_GET["lingua"]){
    case 
    "it":$_SESSION["language"]="it_IT";break;
    case 
    "de":$_SESSION["language"]="de_DE";break;
    case 
    "en":$_SESSION["language"]="en_EN";break;
    default:
    $_SESSION["language"]="it_IT";

poi se vuoi puoi aggiungere un ulteriore controllo (nella prima parte di codice, dove imposti $_SESSION["language"] ) che la imposta prendendone il valore dal cookies
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE.... ora provo ma mi sembra che quanto mi hai spiegato sia un'ottima procedura grazie ancora, magari quando vuoi puoi spiegarmi come fare per quella parte del cookie.

Saluti dal Marco

Eccomi, scusa ma dopo aver modificato il file di configurazione e creato il file cambio_lingua.php con i dati che mi hai fornito come faccio a farlo funzionare?

Grazie, ciao

beh, non devi fare altro che modificare il tuo codice e fare i controlli su

$_SESSION["language"]

invece che su

$locale

inoltre, se vuoi che le sessioni vadano devi scrivere

session_start();

prima di stampare qualsiasi cosa
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

o miseria non riesco a capire allora metto nell'head del template session_start(); e poi? cosa metto per cambiare la lingua?

nel tuo primo post dicevi:

il file della lingua viene caricato tramite questa funzione (o almeno credo che si chiamo così)
    premesso che quella non è una funzione, ma è una variabile, cmq mi fai vedere il codice che carica il file della lingua?

allora diciamo che non lo so' utilizza la funzione get_text però aspetta che magari adesso trovo qualcosa...

Permessi di invio