Ho un problema!!
Devo concentrare (ottimizzare) più script ASP in un unica pagina.
In questa pagina devo fare diverse interrogazioni a LIBRERIE diverse su un DB AS400 e vorrei mettere il tutto in Funzioni o Procedure per evitare di riscrivere sempre lo stesso codice.
All'inizio riporto i valori di connessione dentro delle variabili SESSION, poi dovrei richiamare quando serve le varie funzioni!!!
Questo è il codice standart per la connessione all'AS400
L'unica parte di codice che cambierà, sara' quella relativa alla libreria e al file che dovrò interrogare.Codice PHP:Session("AS400_Userid") = "UserId"
Session("AS400_Password") = "Password"
Session("Library") = "Libreria"
Session("FileName") = "Archivio"
Session("AS400_SystemName") = "Ip"
' varialibi
Dim AS400Connessione
Dim AS400Command
Dim AS400File_rs
Dim ConnectionString
Dim CommandText
Dim CommandType
On Error Resume Next
'----- dichiarazione di connessione ---------
ConnectionString = "Provider=IBMDA400;Data Source=" & Session("AS400_SystemName") & ";"
[B] CommandText = "SELECT * FROM " & Session("Library") & "." & Session("FileName")[/B]
CommandType = adCmdText
'------ apertura connessione --------------
Set AS400Connection = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
AS400Connection.Open ConnectionString,Session("As400_Userid"),Session("AS400_Password")
Set AS400Command = Server.CreateObject("ADODB.Command")
AS400Command.ActiveConnection = AS400Connection
' da questo punto in poi è inserito una porzione di codice che ci permette di visualizzare l'intero archivio
'Comandi da eseguire sul sistema AS/400
AS400Command.CommandText = CommandText
AS400Command.CommandType = CommandType
'Esecuzione comandi
Set AS400File_rs = AS400Command.Execute
'Chiusura connessione
AS400File_rs.Close
Set AS400File_rs = Nothing
AS400Connection.Close
Set AS400Connessione = Nothing
Set AS400Command = Nothing
tutto il resto rimane uguale.Codice PHP:CommandText = "SELECT * FROM " & Session("Library") & "." & Session("FileName")
La mia idea è quella di creare una SUB per L'APERTURA CONNESSIONE, i valori non cambiano !!
Un'altra SUB per la CHIUSURA CONNESSIONE
Una FUNZIONE per la DICHIARAZIONE connessione, i valori cambiano a seconda della LIBRERIA e del FILE che devo utilizzare.
Più FUNZIONI con i COMANDI da ESEGUIRE e l'ESECUZIONE comandi ,queste funzioni avranno in entrata dei valori che confrontati con il DB AS400 daranno dei risultati che verranno sparati su variabili e scritte su un DB ACCESS!!!
Le domande che mi pongo e non ho certezza sono:
1) Le variabili SESSION le devo passare nella SUB o Function o no?
2) se le devo passare... come ?
3) è giusta questa logica e suddivisione????
ho fatto qualche prova ma sembra che mi perdo qualcosa e va in loop!!![]()

Rispondi quotando