Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Domanda su CronoTab e company ...

ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa:

prendiamo d'esempio il gioco tipo OGame ... io attacco l'utente XXX ... il mio attacco arriva tra 1h ... allora decido di uscire da internet. dall'altra parte l'utente XXX non è on line e di consegueza non si rende conto dell'attacco. purtroppo qua sorge 1 problema. quando tutti 2 i giocatori sono offline come faccio a sapere quando è avenuto l'attacco?
    Dovrei avere un script che ogni secondo setacci una tabella "attacchi" in cerca di qualche attacco da far eseguire... come ppotrebbe essere la "cronotab" pero' non mi sembra il caso ... avete epr caso altre soluzioni?

grazie.
    BoG

Originariamente inviato da BoG
    ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa:

prendiamo d'esempio il gioco tipo OGame ... io attacco l'utente XXX ... il mio attacco arriva tra 1h ... allora decido di uscire da internet. dall'altra parte l'utente XXX non è on line e di consegueza non si rende conto dell'attacco. purtroppo qua sorge 1 problema. quando tutti 2 i giocatori sono offline come faccio a sapere quando è avenuto l'attacco?
    Dovrei avere un script che ogni secondo setacci una tabella "attacchi" in cerca di qualche attacco da far eseguire... come ppotrebbe essere la "cronotab" pero' non mi sembra il caso ... avete epr caso altre soluzioni?

grazie.
    Crontab, non è di sicuro, perchè il server non potrebbe reggerlo per ogni secondo... quindi molto probabilemente tutto è pianificato per essere calcolato appena uno dei due utenti si connete al gioco... Quindi se l'utente A attacca B, ed entrambi non sono in linea all'ipotetico secondo in cui avviene l'attacco, ecco che appena uno dei due rientra nel gioco(anche 10 ore dopo), vengono fatti tutti i calcoli necessati per simulare che l'attacco sia avvenuto 10 ore prima(compresi anche tutti gli aumenti di risorse avvenuti nel frattempo)...
    Questa è ovviamente solo un'ipotesi...

Permessi di invio