Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

[principiante] info su amministrazione server: libri o siti

Mi interesserebbe molto imparare ad amministrare un server. Mi sono informata x seguire alcuni corsi, ma mi hanno detto che non li fanno + perchè ce poca richiesta e + che altro le aziende formano internamente il proprio personale perchè ogni azienda ha il suo tipo di server.
    Io di server ne so praticamente nulla, sul mio pc di casa ho Cold Fusion MX Server (in inglese), ma penso che non avendo una rete serva a ben poco (vero?).
    A me piacerebbe sapere come si resetta un server, come si gestisce, ect...
    Potrei fare una semplice ricerca con google, ma preferisco riferirmi direttamente a voi che magari ve ne intendete di piu e sapete dove una principiante come me può trovare le info che cerca.: esiste qualche libro, o meglio, qualche sito (in italiano) che faccia al caso mio? secondo voi posso imparare a amministrare un server senza fare pratica?
    grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    senza fare pratica a parere mio ... NO

per imparare ad amministrare veramente .. occorre che fai pratica...

uno ti puo' spiegare 1000 cose.. o le puoi imparare leggendo i manuali.. ma la pratica e' essenziale.

dovrai dotarti di un piccolo pc su cui mettere win200X server + alcuni altri pc come client.. e li giochi un po'

altrimenti la pratica va fatta sulla rete aziendale di qualche società.

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    comunque ce qualche libro x provare l'impossibile?
    o meglio qualche sito...
    grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Permessi di invio