Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Velocita' Tiscali

Utente bannato

Velocita' Tiscali

E' da circa un mese (prima di Natale) che la velocità di connessione di Tiscali nella mia zona (Ragusa, Sicilia Orientale) va che è una "cacca".
    Addirittura, facendo lo "Speed Test" dal sito Tiscali, esce fuori una velocità talmente ridicola da fare rimpiangere la connessione analogica a 56 K. Ho fatto presente, tramite e-mail, il problema all'ass.za ADSL Tiscali, qualche giorno fa mi hanno risposto dicendo che avrebbero passato la segnalazione all'apposito settore che si occupa di gestire il Network ADSL per eseguire le verifiche del caso sul mio circuito. ...Finora nessun miglioramento, anzi peggio, alla faccia della pubblicità TV di questi giorni dove viene pubblicizzata la ormai famosa "2 Mega" che è "molto, molto ma molto più veloce di prima (la 640)".
    Pertanto vorrei sapere se in questo periodo c'è qualcun'altro che soffre lo stesso problema, principalmente anche nella mia zona, cercando di capire quale possa essere la causa di ciò visto che Tiscali non sta cercando di risolvere il problema.
    Inoltre, quando effettivamente (spero presto) partirà in tutta Italia questa famosa "2 mega", dovrò cambiare il modem che è un Hamlet 640 e che ho in comodato (pagando l'affitto fino a Marzo 2005) da Tiscali??

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Velocita' Tiscali

Originariamente inviato da simbag

Inoltre, quando effettivamente (spero presto) partirà in tutta Italia questa famosa "2 mega", dovrò cambiare il modem che è un Hamlet 640 e che ho in comodato (pagando l'affitto fino a Marzo 2005) da Tiscali??
    no, non dovrai cambiare modem

Utente bannato

Re: Re: Velocita' Tiscali

Originariamente inviato da Cisco x™
    no, non dovrai cambiare modem

Riuscirà a supportare quindi la nuova velocità??

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Re: Re: Velocita' Tiscali

Originariamente inviato da simbag
    Riuscirà a supportare quindi la nuova velocità??
    si , fino a 8 Mbit non c'è nessun problema

Utente di HTML.it
    Salve, a breve mi trasferirò a Ragusa e dovrei sottoscrivere un contratto per una linea ADSL. Lavorando con Internet avrei bisogno di una certa sicurezza nella qualità della connessione. Vorrei sapere se tra voi c'è chi naviga con adsl che non sia contratto telecom e come si trova con la connessione. Ad esempio: Eutelia, Libero in ULL e non, wooowadsl, tiscali, cheapnet o altre aziende

Inoltre avrei intenzione di allacciare una linea soltanto dati e utilizzare il VOIP, se c è qualcuno tra voi che ha questa esperienza sarei lietissimo di ascoltarla.

La zona è via Corbino.

Grazie a quanti sapranno aiutarmi

io sono della provincia di bari ed ho il tuostesso problema.la mia linea va a 29,3 kbps, la metà dei 56knonostante abbia un contratto flat da 640.anch'io ho fatto gli speedtest e mi andava a 300 solo la mattina alle 8 e alle 24:30..durante la giornata uno schifo...e pensare che dopo 2 anni di tiscali a consumo ero passato alla flat per scaricare a piacere senza l'assillo dell'orologio..anche a me al 130 hanno detto di aver aperto ben 3 segnalazioni, ho dato loro il num. di cell. perchè mi sarebbe arrivato un sms di conferma per l'apertura della segnalazione, ma nulla è cambiato....i centralinisti sono una cosa scandalosa pechè o fanno finta di cadere dalle nuvole se ciedi loro qlc di specifico o ti chiudono il tel in faccia non appena sono in difficoltà.sono veramente inca..ato ed ho intenzione di mandare una lettera dell'avvocato (che per fortuna è mia sorella e quindi gratis) e risolvere il contratto anche se non è passato un anno.loro dicono che 640 è il max ma la velocità dipende dalla congestione: posso capire che invece che a 640 vada a 600,500,400,300 ma non a 29...anche perchè i 2 anni di tiscali a consumo non ho mai avuto problemi con lo steesso modem e stesso pc...
    poi ti dicono che la penale è l'intera annualità ma sui termini di contratto non si parla di penale, ma c'è scritto solo che è vietato sospendere il contratto nel primo anno...quando ho fgatto notare la cosa al centralinista mi gha risposto che così gli dicono di riferire ma lui non ha mai letto i termini di contratto...incredibile!!!!
    chiedo a voi se qualcuno ha già seguito la strada legale e con quali risultati (tipo fanta-penali o altro) . aspetto fiducioso..
    scusate se mi sono dilungato ma volevo che fosse chiara la mia situazione cjhe è sicuramente quella di molti altri utenti (anche poerchè nell'attesa di maggiore velocità che ci permetta di scaricare file a piacimento, non ci resta che scriveresui forum)
    ciao

Originariamente inviato da max.3974
    io sono della provincia di bari ed ho il tuostesso problema.la mia linea va a 29,3 kbps, la metà dei 56knonostante abbia un contratto flat da 640.anch'io ho fatto gli speedtest e mi andava a 300 solo la mattina alle 8 e alle 24:30..durante la giornata uno schifo...e pensare che dopo 2 anni di tiscali a consumo ero passato alla flat per scaricare a piacere senza l'assillo dell'orologio..anche a me al 130 hanno detto di aver aperto ben 3 segnalazioni, ho dato loro il num. di cell. perchè mi sarebbe arrivato un sms di conferma per l'apertura della segnalazione, ma nulla è cambiato....i centralinisti sono una cosa scandalosa pechè o fanno finta di cadere dalle nuvole se ciedi loro qlc di specifico o ti chiudono il tel in faccia non appena sono in difficoltà.sono veramente inca..ato ed ho intenzione di mandare una lettera dell'avvocato (che per fortuna è mia sorella e quindi gratis) e risolvere il contratto anche se non è passato un anno.loro dicono che 640 è il max ma la velocità dipende dalla congestione: posso capire che invece che a 640 vada a 600,500,400,300 ma non a 29...anche perchè i 2 anni di tiscali a consumo non ho mai avuto problemi con lo steesso modem e stesso pc...
    poi ti dicono che la penale è l'intera annualità ma sui termini di contratto non si parla di penale, ma c'è scritto solo che è vietato sospendere il contratto nel primo anno...quando ho fgatto notare la cosa al centralinista mi gha risposto che così gli dicono di riferire ma lui non ha mai letto i termini di contratto...incredibile!!!!
    chiedo a voi se qualcuno ha già seguito la strada legale e con quali risultati (tipo fanta-penali o altro) . aspetto fiducioso..
    scusate se mi sono dilungato ma volevo che fosse chiara la mia situazione cjhe è sicuramente quella di molti altri utenti (anche poerchè nell'attesa di maggiore velocità che ci permetta di scaricare file a piacimento, non ci resta che scriveresui forum)
    ciao

Permessi di invio