Originariamente inviato da max.3974
io sono della provincia di bari ed ho il tuostesso problema.la mia linea va a 29,3 kbps, la metà dei 56knonostante abbia un contratto flat da 640.anch'io ho fatto gli speedtest e mi andava a 300 solo la mattina alle 8 e alle 24:30..durante la giornata uno schifo...e pensare che dopo 2 anni di tiscali a consumo ero passato alla flat per scaricare a piacere senza l'assillo dell'orologio..anche a me al 130 hanno detto di aver aperto ben 3 segnalazioni, ho dato loro il num. di cell. perchè mi sarebbe arrivato un sms di conferma per l'apertura della segnalazione, ma nulla è cambiato....i centralinisti sono una cosa scandalosa pechè o fanno finta di cadere dalle nuvole se ciedi loro qlc di specifico o ti chiudono il tel in faccia non appena sono in difficoltà.sono veramente inca..ato ed ho intenzione di mandare una lettera dell'avvocato (che per fortuna è mia sorella e quindi gratis) e risolvere il contratto anche se non è passato un anno.loro dicono che 640 è il max ma la velocità dipende dalla congestione: posso capire che invece che a 640 vada a 600,500,400,300 ma non a 29...anche perchè i 2 anni di tiscali a consumo non ho mai avuto problemi con lo steesso modem e stesso pc...
poi ti dicono che la penale è l'intera annualità ma sui termini di contratto non si parla di penale, ma c'è scritto solo che è vietato sospendere il contratto nel primo anno...quando ho fgatto notare la cosa al centralinista mi gha risposto che così gli dicono di riferire ma lui non ha mai letto i termini di contratto...incredibile!!!!
chiedo a voi se qualcuno ha già seguito la strada legale e con quali risultati (tipo fanta-penali o altro) . aspetto fiducioso..
scusate se mi sono dilungato ma volevo che fosse chiara la mia situazione cjhe è sicuramente quella di molti altri utenti (anche poerchè nell'attesa di maggiore velocità che ci permetta di scaricare file a piacimento, non ci resta che scriveresui forum)
ciao