Ciao a tutti!
Ho uno strano problema...
Per testare il sito che sto sviluppando uso principalmente Firefox, ma ogni tanto (specie quando faccio cambiamenti al template) provo anche con IE e Opera.
Ora, mi sono accorto che il modulo per l'upload di un'immagine funziona solo con firefox... con opera e IE mi dice che il file non è in formato jpg...
vi posto il codice interessato:
FORM:
poi, lo script per elaborare l'immagine:codice:<input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="1300000" /> <input type="file" size="20" id="art_foto_tmp" name="art_foto_tmp"/>
Qualcuno sa da cosa può dipendere ?codice:function create_image($larg_foto, $destinazione){ global $result; $img = imagecreatefromjpeg($_FILES['art_foto_tmp']['tmp_name']); $type = ".jpg"; $dx = imagesx($img); # estrae larghezza immagine $dy = imagesy($img); # estrae altezza immagine if (($larg_foto) > ($dx)) { $ndx = $dx; } else { $ndx = $larg_foto; } $ndy = ($dy / ($dx/$ndx)); # nuova altezza immagine $img_tc = imagecreatetruecolor ($ndx,$ndy); imagecopyresampled($img_tc,$img,0,0,0,0,$ndx,$ndy,$dx,$dy); imagejpeg($img_tc, $destinazione."$type", 85); $result = $destinazione."".$type;

Rispondi quotando