Salve, avrei da fare 2 domande sull'utilizzo dei file in vb2005:
1) Se voglio includere dei file nel mio progetto per poi chiamarli e "lavorarli" come devo fare?
2) Se volessi aprire un file con la relativa applicazione associata come devo fare?
Salve, avrei da fare 2 domande sull'utilizzo dei file in vb2005:
1) Se voglio includere dei file nel mio progetto per poi chiamarli e "lavorarli" come devo fare?
2) Se volessi aprire un file con la relativa applicazione associata come devo fare?
Ammetterai che "chiamarli" e "lavorarli" sono termini alquanto insoliti in campo informatico.Spiega cosa devi fare di preciso con quei file in dettaglio.
Per la seconda domanda, è sempre meglio affrontare un quesito alla volta in una discussione, aprendo un thread per ogni problema che si vuol porre.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
allora, io dovrei includere nel file exe delle 'risorse', cioè dei file che invece di essere presenti nella cartella dovrebbero stare nascosti nel file exe. Questi file sono:
- alcune dll (non del programma) che devono essere copiate in un altra cartella
- un file txt che dev'essere letto e la stringa che è stata letta dev'essere aggiunta a un altro file ini
-un altro file di testo che dev'essere copiato in un altra cartella
-un mp3 da riprodurre in loop
Le funzioni per copiare, leggere e scrivere su file e riprodurre l'mp3 in loop le so far funzionare, solo che non so come si nascondono i file nell'eseguibile e non so come lo si 'identifica' per poi fargli svolgere queste funzioni.
"Nascondere file nell'eseguibile" non e' una frase che mi piace ...
Ma perche' mai (dico, perche' mai) non puoi creare un pacchetto di setup in cui tutti i file sono copiati dall'installer dove devono stare?
perchè il programma è protetto da password e non si può vedere il source
Che risposta e'? Scusa, ma non si capisce ...Originariamente inviato da vincienalotto
perchè il programma è protetto da password e non si può vedere il source
Chi ha mai detto che devi distribuire il source?
Distribuisci l'eseguibile (che poi, se e' fatto in VB.NET e non e' obfuscated, e' come se fosse sorgente ...) e le dll separatamente.
no, perchè i file txt sono source, non si possono vedere
Scusa, ma il discorso si fa "surreale" ...
I file .txt sono source "di che"? Il progetto e' scritto in VB.NET e compilato ... cosa ci puo' essere scritto nei file di testo?
Insomma .. se non spieghi le cose piu' che chiaramente, difficilmente otterrai una soluzione ...
Allora, non c'è niente di surreale.
Il file exe legge il testo da un file che si chiama initializer.txt e lo copia alla fine di un altro file che si chiama user.ini. Il file initializer.txt non si può vedere perchè fa parte del source del progetto e se viene letto dagli altri utenti potrebbe essere usato per copiare il programma.
Un file di testo contiene dei dati che vengono letti dal programma non fa parte del source ...
Forse se ci fai un esempio pratico ...