Ciao a tutti, un mio cliente mi ha richiesto l'impaginazione di un fascicolo in formato tabloid. Premetto che lavoro con pc ed i miei programmi per tale lavoro sono freehand mx e photoshop. Mi aiutereste a capire i seguenti punti?
A) Il cliente ci fornirà le gabbie in XPress 5.0 e le font (per gabbie si intende il contenuto testuale da inserire nella pagina? Sarò in grado di poter visualizzare questo contenuto non possedendo xPress?)
B) Chi ci commissiona il lavoro lavora con sistemi Macintosh con sistema operativo 9.2. Dispongono anche di OSX 10.4. che la loro rete aziendale non supporta ma possono lavorarci lo stesso documenti XPress, Photoshop ecc (fornendogli i file sorgente in freehand e pdf potranno a loro volta intervenire su questi documenti?)
C) Poi mi hanno chiesto se fossi in grado, in alternativa di produrre pdf HI-RES (300pt/pollice)? (se realizzo un file pdf con freehand non dovrei avere problemi per questo punto, giusto?)
D) Inoltre mi hanno indicato se potessero fornirmi la job description da utilizzare in Acrobat distiller per ottenere il pdf. (Che vuol dire?)