Ciao a tutti, vorrei sapere il metodo per adattare automaticamente un div, nel mio caso il <div id="container"> al footer, così da far allungare anche il colore di background, o eventuali immagini di fondo.
Ho notato che se metto un
allora l'height si adatta, ma qualora volessi inserire un immagine float right o left, l'height si adatta solo al tag
e l'img è come se non ci fosse.
questa è la pagina
questo è il codice css
codice:html,body{ margin: 0; padding:0 } body{ font-family: verdana; font-size: 76%; text-align: center } #content{ width: 760px; margin: 0 auto; text-align: left; } #head{ background-color: #8B0000; height: 50px; } #topmenu{ background-color: Black; color: #fff; padding: 10px 10px 10px 10px; margin: 0 0 0 0; position:relative; text-align: right; } #mainmenu{ float:left; background-color: #8B0000; width: 160px; } #container{ background-color: Fuchsia; padding: 0 0 0 0; margin: 0 0 0 0; } #footer{ background-color: Black; color: #fff; padding: 10px 10px 10px 10px; margin: 0 0 0 0; clear: left; } p{ padding: 0 0 0 0; margin: 0 0 0 0; } #topmenu ul{ list-style:none; padding: 0 0 20px; margin: 0; } #topmenu li a{ color: #fff; } #topmenu li a:hover{ color: Yellow; } #topmenu li{ display: inline; padding: 5px 5px 5px 5px; margin: 0; } #mainmenu ul{ list-style:none; padding: 20px 0 20px 20px; margin: 0; } #mainmenu li{ display: block; padding: 5px; margin: 0; } #mainmenu li a{ color: #fff; }
Questo è il codice HTML
codice:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="en"> <head> <title>OstiabyNight.it</title> <link rel="stylesheet" href="webstyle.css" type="text/css" /> </head> <body> <div id="content"> <div id="head"></div> <div id="topmenu"> <ul> [*]Top Chart [*]Hot [*]Locali [*]Radio [*]Ricerca [/list] </div> <div id="mainmenu"> <ul> [*]Iscriviti [*]Servizi [*]Cocktails [*]Download [*]Forum [*]Contatti [/list] </div> <div id="container"> testo</p> </div> <div id="footer"> footer</p> </div> </div> </body> </html>

Rispondi quotando