Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Il modem adsl fornio dalla telecom può essere installato su linux?

Senza che ripeto la domanda del titolo del post, è possibile andare in internet con questo modem?

Scusate ma sono nuovo di linux e voi siete il mio unico aiuto, ho provato a cercare nel forum ma l'unico post simile a questo non aveva risposta.

Il modem di cui dispongo può essere installato sia ethernet che usb, il cd di installazione di cui dispongo, in linux non parte.

Grazie anticipatamente.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    se lo colleghi su porta usb devi installare anche i driver x linux.
    Inoltre in realtà quello di alice a me risulta essere un miniruter-modem 1+1
    1 accesso via ethernet completo come ruter con nat e firewall
    1 accesso via usb , solo modem , come tutti i modem in usb con linux è richiesta l'installazione dei driver.

Utente di HTML.it
    Grazie mille della risposta molto veloce.

Come posso però installare i driver se il cd non mi parte in linux e nel sito di alice non vi è traccia di driver per linux?

Grazie ancora.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da ANDI
    Grazie mille della risposta molto veloce.

Come posso però installare i driver se il cd non mi parte in linux e nel sito di alice non vi è traccia di driver per linux?

Grazie ancora.
    Alice è solo un servizio internet di telecom , non il produtture del ruterino .

Mettilo su eth0 chi te lo fa fa di sottoutilizzarlo , rompendoti pure l'anima x installare i driver - se non erro comunque in usb dovrebbe andare con i driver ecdsl .

Utente di HTML.it
    scusa, ma se vuoi risposte più complete ed esaurienti dovresti fornirci ulteriori dati come:

- tipo di PC
    - modello e sigla del modem (cerca su google.it/linux con la sua sigla se trovi informazioni)
    - DISTRIBUZIONE LINUX
    - fornitore della connessione ADSL
    Con queste informazioni è possibile fornirti un aiuto più mirato, concreto ed efficace.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    Il pc è ACER ASPIRE 1640

Il modem è ALICE GATE USB/Ethernet

Linux è distribuzione SUSE 10.0

Tra l'altro ho postato pure un problema per la scheda audio di questo pc che viene visualizzata, ma il mixer non viene riconosciuto e non posso sentire audio...purtroppo lì non ci sono state risposte.

Oggi vi farò sapere se sono riuscito almeno ad installare il modem.

Grazie e a presto.

Utente di HTML.it
    non ho mai usato suse e non so cosa dirti esattamente, ma se il modem è ethernet funziona di sicuro. Certamente suse avrà qualche tool per configurare la connessione (forse yast ?). Per la scheda audio ti ho appena risposto sull'altro post.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    Per la connessione ho risolto, il modem fornito da telecom è stato riconosciuto da linux collegandolo via ethernet e dopo alcune semplici cinfigurazioni è stato possibike navigare.

GRAZIE di nuovo a tutti!!!!!!

Permessi di invio