Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di jghjk

Redirect o dominii indipendenti

Ciao, so che se uso un dominio che contiene le parole chiave per il mio sito, vengo avantaggiato nel posizionamento sui motori di ricerca. Ma se registro due dominii con le stesse parole chiave ma invertite (ad es: www.pippotrattore.com e www.trattorepippo.com), ed entrambi fanno riferimento allo stesso sito (redirect di uno verso l'altro), ho dei vantaggi in termini di posizionamento? O conviene fare lo stesso sito su entrambi?

Ps. ovviamente i link che ho scritto sopra sono inventati

ti consiglio un redirect 301 dal sito A al sito B.
    fare due siti identici lo escludo a priori, rischi il ban da GG verso uno dei due domini.
    In alternativa costruisci il sito principale A e poi costruisci un mini sito B che tratta gli stessi argomenti ma esposti in maniera diversa, magari cambiando anche la struttura
    Il PHP non è il mio forte e con i Phpisti Malvisti sono un webmaster malvisto

pero' con la Letteratura Italiana me la cavicchio.... ghghg...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Re: Redirect o dominii indipendenti

Originariamente inviato da jghjk
    Ciao, so che se uso un dominio che contiene le parole chiave per il mio sito, vengo avantaggiato nel posizionamento sui motori di ricerca.
    Una volta si, ora conta davvero poco.

Se si vede un sito in alto nelle serp con le key nel dominio, è evidentemente un sito fatto a suo tempo in maniera ottimizzata.
    Quel che mi vien da pensare è che sarebbe li anche se non le avesse.

il 301 dice a GG che il sito B è stato mosso definitivamente sul dominio A, quindi , sempre se non im sbaglio, sparirebbe dalle serp dopo un po. Ergo è inutile.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di jghjk
    cmq è meglio un rdirect che due siti indipendenti?

Permessi di invio