Come create le vostre Layout ??
Con quili software ??
in ke modo ?? :master:
Come create le vostre Layout ??
Con quili software ??
in ke modo ?? :master:
Dipende dal layout che devi creare.
Io solitamente se è per il web uso photoshop, se sono layout tipografici photoshop per l'elaborazione bitmap e illustrator per l'impaginazione grafica e i testi.
Però puoi utilizzare anche altri programmi tipo freehand o coreldraw se devi fare grafica vettoriale o fireworks per i layout web.
![]()
io mi trovo benissimo con fireworks
mi sapete spiegare passo passo come fare una striscia lunga 900px e alta max 20px con 160px partendo da sx di questo colore #9cf e la stessa cosa partendo da dx lasciando la parte al centro bianca...tutto questo con photoshop...mi serve per l'immagine di sfondo per le "false colonne" del mio sito...
- crei un nuovo documento di 900x20px, sfondo bianco. per il web va bene risoluzione 72 dpi.Originariamente inviato da router83
mi sapete spiegare passo passo come fare una striscia lunga 900px e alta max 20px con 160px partendo da sx di questo colore #9cf e la stessa cosa partendo da dx lasciando la parte al centro bianca...tutto questo con photoshop...mi serve per l'immagine di sfondo per le "false colonne" del mio sito...
- visualizzi i righelli (ctrl+r) se non li vedi
- trascini due linee guida (una a 160 px da sx e l'altra da dx)
- con lo strumento selezione rettangolare selezioni l'area da riempire (delimitatata dalla guida).
- crei un nuovo livello e riempi con lo strumento secchiello l'area selezionata, dopo avere impostato il colore che vuoi.
- ripeti i due punti sopra anche per la zona di destra
![]()