Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Tuttoincluso a Roma

Tuttoincluso a Roma

Salve a tutti, ho da poco attivato Tuttoincluso di Infostrada che prevede la connessione ADSL a 4 Mega. Il problema è che da quando è attivato, non sono mai riuscito a connettermi a piu' di 2 Mega, mediamente 1.8 Mega. Intendo la velocità teorica che viene indicata dall'icona in basso a destra.

Mi è stato detto che la zona dove abito io (Via Cortina d'Ampezzo) è critica, non solo per Libero/Infostrada.

L'assistenza ovviamente non è stata in grado di dirmi niente di preciso.

Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Come dovrei comportarmi, visto che pago per qualcosa che non ho mai ricevuto? L'155 mi dice che non posso chiedere unilateralmente una riduzione del canone, se non facendomi abbassare la velocità a 2 Mega da un tecnico loro, e che certifichi la cosa. Ma anche su questo non sono stati sicuri che sia possibile.

Grazie a tutti!!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    quanto segna la portante ?

se hai la portante bassa ( la portante su rete Wind è 5055/352 )potrebbe essere che la linea non è in buono stato e ti hanno fatto il rate adaptive ( la linea va alla massima velocità consentita dal doppino )....

La Portante in download è 1.8 circa :rollo: , mentre in upload è 352, corretto.

Cosa mi consigli di fare?

Ciao e grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di camy84
    anch'io ho tuttoincluso e avevo anch'io la portante in down più bassa di quanto doveva essere, ho risolto staccando un telefono che per dimenticanza non avevo filtrato.
    adesso è tutto ok e scarico a banda piena (510kb/s)
    spero sia stato d'aiuto

Originariamente inviato da camy84
    anch'io ho tuttoincluso e avevo anch'io la portante in down più bassa di quanto doveva essere, ho risolto staccando un telefono che per dimenticanza non avevo filtrato.
    adesso è tutto ok e scarico a banda piena (510kb/s)
    spero sia stato d'aiuto
    Grazie , già provato, ma niente da fare. Ho anche connesso il modem direttamente al doppino che entra in casa, escludendo tutto il resto dell'impianto, nel timore che ci fosse qualcosa che potesse disturbare, ma niente, non si schioda da 1.8....se non peggio....

Il bello è che il test di velocità mi da' quasi la velocità massima...ossia quasi 1.8... :master:

Re: Tuttoincluso a Roma

Originariamente inviato da bestiabugblatta
    Salve a tutti, ho da poco attivato Tuttoincluso di Infostrada che prevede la connessione ADSL a 4 Mega. Il problema è che da quando è attivato, non sono mai riuscito a connettermi a piu' di 2 Mega, mediamente 1.8 Mega. Intendo la velocità teorica che viene indicata dall'icona in basso a destra.
    io ho tuttoincluso a milano però con router (quindi non mi viene segnata la vlocità in basso a destra)... comunque non bisogna fidarsi di quello che viene scritto nel box giallo alla connessione: cerca con google un bandwidth tester online e misura la vera velocità...

il difetto delle adsl più famose (alice, libero, tiscali, tele2) è che sparano alto sulla velocità di download, quando sanno benissimo di non poter reggere sempre carichi simili, e non mettono neanche 100Kbit di banda garantita... detto ciò, posso far notare che a me, a volte, scarica a picchi di 550Kbyte (da siti microsoft o comunque molto veloci) che è ben oltre il "dovuto": con 4Mbit di linea si dovrebbe scaricare al max 480Kbyte al secondo...

Re: Re: Tuttoincluso a Roma

Originariamente inviato da zupolgec
    io ho tuttoincluso a milano però con router (quindi non mi viene segnata la vlocità in basso a destra)... comunque non bisogna fidarsi di quello che viene scritto nel box giallo alla connessione: cerca con google un bandwidth tester online e misura la vera velocità...

il difetto delle adsl più famose (alice, libero, tiscali, tele2) è che sparano alto sulla velocità di download, quando sanno benissimo di non poter reggere sempre carichi simili, e non mettono neanche 100Kbit di banda garantita... detto ciò, posso far notare che a me, a volte, scarica a picchi di 550Kbyte (da siti microsoft o comunque molto veloci) che è ben oltre il "dovuto": con 4Mbit di linea si dovrebbe scaricare al max 480Kbyte al secondo...
    Beh, pero' il valore di connessione della portante deve essere pari a quello per cui hai fatto il contratto, almeno quello!!
    Che poi uno navighi a ben altre velocità, è un altro paio di maniche. Il test l'ho fatto, e la velocità e' quasi pari al valore di ampiezza di banda della portante rilevata, ossia circa 1.8 Mega

il test più affidabile è scaricare file di grosse dimensioni da siti che di banda ne hanno da vendere.
    scaricati reget deluxe (download manager che ti apre 20 connessioni simultaneamente per scaricare un singolo file) e poi scarica questo file: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...-binary-11.iso
    aspetta una 30ina di secondi e vedi a quanto si stabilizza
    fammi sapere

p.s.: io facendo così arrivo a 512kb/s

Originariamente inviato da camy84
    il test più affidabile è scaricare file di grosse dimensioni da siti che di banda ne hanno da vendere.
    scaricati reget deluxe (download manager che ti apre 20 connessioni simultaneamente per scaricare un singolo file) e poi scarica questo file: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...-binary-11.iso
    aspetta una 30ina di secondi e vedi a quanto si stabilizza
    fammi sapere

p.s.: io facendo così arrivo a 512kb/s
    Provero', ma il problema è proprio nella banda che mi viene messa a disposizione, che invece di essere 4 Mega, non raggiunge i 2...

cmq prova e fammi sapere

Permessi di invio