Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum per avere un banalissimo aiuto tecnico.
Da qualche mese ho abbandonato la telecom e mi sono abbonato a Tiscali; esclusi i primi due mesi in cui ho pensato di disdire il tutto e riotnrare da "mamma Telecom", devo dire che tutto sommato mi trovo bene!
L'unica cosa è che la teconoliga di Tiscali Voce si basa sul VoIp. Per far funzionare il tutto correttamente mi hanno chiesto di togliere i cordless che prima usavo tranquillamente con la telecom e di mettere solo i telefoni fissi....quelli con i fili per intenderci e di attaccarli al modem con il normalissimo doppino in dotazione!

Sul sito www.telefonino.net ho letto che stanno uscendo i primi cordelss VoIp e così mi ho cercato informazioni sia sul sito dei produttori che della Tiscali stessa; ho mandato mail, fatto telefonate a call center vari ed eventuali;ma nessuno mi ha saputo dare una risposta!

La domanda è: posso acquistare un cordless VoIp, attaccarlo col normalissimo doppino telefonico al modem (come richiesto da Tiscali) e far funzionare le linea telefonica senza che la stessa si "eroda" come mi è già successo?

So che sembra un quiz; ma se mi aiutate con la vostra esperienza ve ne sarei veramente grato!

Ciao