Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: CSS e Browser

CSS e Browser

Il mio problema è il seguente:
    Ho delle pagine di un sito che fanno uso di fogli di stile esterni in questo modo:ù

<style>
    @import URL(stile.css);
    </style>

Il problema c'è quando si utilizzano browser diversi per visualizzare il sito. Con Explorer e Opera, lo stile viene applicato correttamente. Invece con Firefox e Netscape non viene applicato affatto causando dei problemi nella visualizzazione delle pagine. Come si può far sì che tutti i browser visualizzino correttamente le pagine del mio sito? Nel foglio di stile esterno ho utilizzato id e classi per la formattazione del font, pulsnati del form, caselle di testo del form, ecc..
    Grazie a chiunque voglia aiutarmi!

Utente di HTML.it
    Dipende anche dal DOCTYPE.

E probabilmente FF e altri interpretano correttamente, IE (e Opera) interpreta in modo diverso.
    Per IE ci sono comunque gli hack per "correggere".

Il tag <style> ha necessita` dell'attributo type, altrimenti potrebbe non venir interpretato correttamente.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Purtroppo ho provato anche inserendo questa riga:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd">

ma niente da fare! anche inserendo type nell'attributo <style>

Comunque è firefox e netscape che interpretano male i css e non IE e Opera (almeno nel mio sito è così).
    Tra l'altro nella sezione guide di questo sito ho appreso che @import dovrebbe garantire la compatibilità con tutti i browser, almeno quelli nuovi e quelli che utilizzo io sono tutti all'ultima versione, quindi non capisco dove sia il problema??????????

Utente di HTML.it
    Comunque è firefox e netscape che interpretano male i css e non IE e Opera (almeno nel mio sito è così).
    No, e` IE che interpreta male (e Opera gli va dietro quando e` in emulazione IE).

Probabilmente hai progettato per il box-model di IE, quindi inserendo i valori sbagliati; e allora non c'e` possibilita` di correggere (cheio sappia).
    Invece se programmi per il W3C, puoi poi inserire i commenti condizionali (o altri sistemi) per correggere per IE.

Per ulteriori info, vedi i tutorial alla voce "box model"; oppure vedi i siti di layout (ce ne sono tra i "link utili").
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ah....ho capito!! Ti ringrazio per il chiarimento

Permessi di invio