Installazione del software in ambiente Windows 2000
Questo paragrafo descrive la procedura di installazione del driver su un PC con sistema operativo Windows 2000.
La funzionalità Plug and Play individua automaticamente il modem connesso al PC mediante un cavo USB; l’utente viene sollecitato a installare il driver, eseguendo i seguenti passi:
1. Una volta effettuata la connessione USB tra il modem e il PC, il sistema visualizza la finestra “Add New Hardware Wizard”. Inserire il disco di installazione nell’unità floppy disk e cliccare su Next.
2. Selezionare l’opzione “Search for a suitable driver…” e cliccare su Next.
3. Le opzioni “CD-ROM disk drives” e “Floppy disk drives” dovrebbero essere già selezionate ed evidenziate dal segno di spunta (*) nelle relative caselle. Cliccare su Next.
4. Viene visualizzata la finestra “Windows has found a driver for this device.” Per caricare un driver di WAN, cliccare su Next e passare al punto 6. Per caricare un driver di LAN, selezionare l’opzione “Install one of the other driver” e cliccare su Next. Proseguire dal punto 5.
5. In questa finestra è possibile specificare se si desidera caricare un driver di WAN o di LAN. Selezionare l’opzione desiderata e cliccare su Next.
6. Il sistema visualizza un messaggio per informare che il software non contiene una firma digitale. La firma digitale non è necessaria; D-Link ha testato il software con Windows 2000. Cliccare su Yes per proseguire con la procedura di installazione. Il driver viene copiato sul sistema.
7. Dopo avere caricato il driver, il sistema visualizza nuovamente il messaggio “Found New Hardware Wizard”, elencando il software appena installato. Cliccare su Finish per completare l’installazione.
7. Il sistema visualizza la finestra “Properties” con la tabella DSL Settings per la definizione del parametro Mode e dei numeri VCI e VPI, i cui valori di default sono rispettivamente 88 e 0.
8. Inserire i numeri VCI e VPI forniti dal gestore di rete o dall’ISP. Per modificare le impostazioni di default, cliccare sui numeri VCI e VPI per evidenziarli e inserire i valori corretti. Dopo avere inserito entrambi i valori cliccare su OK.
9. In questo menu non sono richiese ulteriori impostazioni. Una volta inseriti i numeri VCI e VPI tutti gli altri parametri vengono determinati automaticamente.
10. Al termine è necessario riavviare il PC per rendere operative le modifiche. Se si desidera riavviare il computer immediatamente, cliccare su Yes. Dopo il nuovo avvio del PC, il modem è pronto per essere utilizzato.