Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Server dedicato con Plesk non supporta MySql 5

Salve,
    ho un enorme problema.. spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ho un server dedicato Linux, sistema operativo Debian e come pannello di controllo Plesk 7.5.

Ho la necessità di installare MySql 5, solo che il mio amministratore mi ha detto che MySql 5 ha problemi di vario genere con Plesk 7.5, attualmente ho la versione 4.0.26

Ora chiedo a voi esperti, se esiste una versione (so che ne escono almeno 1 al mese) di MySql, dal 5 in avanti, che possa coesistere con Plesk 7.5

Grazie a tutti..

mysql 5 funziona PERFETTAMENTE con plesk

al massimo non lo rileva, ma di funzionare va perfetto

devi passare comunque a plesk 8 se vuoi continuare a gestire tutto in toto da plesk

altrimenti fai com'è ho fatto per un'amico ... ho creato un pacchetto fittizio di mysql dicendogli che era il 4.0.22 e ho messo il 5 ^^

lui lo usa da mesi e non ha problemi

Utente di HTML.it
    Giro questa tua risposta direttamente all'amministratore. Vediamo che mi dice..

digli anche che deve abilitare l'old password di default e lo può fare nel my.cnf che sta in /etc

però non mi ricordo il settaggio preciso ma se guarda sul manuale c'è scritto

Utente di HTML.it
    Ho letto nei Forum della comunita' di Plesk che Plesk non supporta MySql, nemmeno la versione 8.

Io spero che questo problema lo risolvino, perche' davvero stressante non avere MySql 5.

Comunque:

Il mio amministratore ha detto che posso eventualmente fare una prova. Se la prova fallisce, tutto Plesk e' abbinato a MySql e il sistema andrebbe down:

Mi ha detto: deve preventivare qualche giorno di down del server + 150,00 euro di installazione.

Secondo te ne vale la pena?

Utente di HTML.it
    up

Originariamente inviato da Toniello
    Ho letto nei Forum della comunita' di Plesk che Plesk non supporta MySql, nemmeno la versione 8.

Io spero che questo problema lo risolvino, perche' davvero stressante non avere MySql 5.

Comunque:

Il mio amministratore ha detto che posso eventualmente fare una prova. Se la prova fallisce, tutto Plesk e' abbinato a MySql e il sistema andrebbe down:

Mi ha detto: deve preventivare qualche giorno di down del server + 150,00 euro di installazione.

Secondo te ne vale la pena?
    ripristinare la versione precedente di mysql richiede un'attimo dato che basta reinstallarla per ritornare ad avere tutto

Permessi di invio