Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

inserimento dati in db impedito

Strano problema...
    Ho una tabella di un db MySql, in cui normalmente inserisco dati, attraverso un'interfaccia web.
    D'improvviso, comincia a dare sempre query failed; invece di perder tempo a sbattere contro l'evidenza, decido di inserire il dato direttamente tramite PhpMyAdmin.
    Premessa: la tabella contiene 4 campi (feed_id, data, titolo, testo), ed un massimo di 50 row. Quando viene inserito un nuovo dato, se già sono presenti 50 row la prima viene cancellata.
    Dunque, provo ad inserire i dati direttamente nel db. Clicco su 'inserisci', digito i dati, quindi su 'esegui', ma l'inserimento fallisce perchè - dice l'interfaccia -
    Duplicate entry '127' for key 1
    la key 1 è il campo 'feed_id', ed effettivamente l'ultimo valore presente in questo campo è, appunto, 127; il fatto è che, nel nuovo inserimento dati, io ho messo valore 128!
    E, cosa ancor più strana, se provo ad inserire un qualsiasi altro valore, superiore a 127, mi dà sempre lo stesso errore!
    Oltretutto, se provo a modificare il valore 127 già presente nella tabella, qualsiasi valore io provi ad inserire la query viene apparentemente accettata, ma poi il valore del campo 'feed_id' rimane sempre 127!!!
    Da cosa può dipendere? E come posso risolvere?
    metatad
    graphic & web design

controlla il tipo che hai usato per il campo feed_id,

Utente di HTML.it
    il campo usato per 'feed_id' è di tipo tinyint...
    metatad
    graphic & web design

Utente di HTML.it

Thanx!!!...
    metatad
    graphic & web design

Permessi di invio