Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Spedire mail da altervista...

Ciao a tutti! Ho creato questo piccolo script all'interno di una pagina web

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>
    <title>Prova Mail</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>

<body>

<?php

ini_set("SMTP", "smtp.virgilio.it");

ini_set("sendmail_from", "ipse_dixit@virgilio.it");

$destinatario="davmarino@libero.it";
    $soggetto="Ciao";
    $corpo_messaggio="Tutto bene? Come va il lavoro?";
    $tuaemail="ipse_dixit@virgilio.it";
    if (mail ($destinatario, $soggetto, $corpo_messaggio))
    echo "Messaggio inviato con successo a $destinatario";
    else
    echo "Errore. Nessun messaggio inviato.";
    ?>

</body>
    </html>

Se lo eseguo in locale (per intenderci da dos facendo php Mail.htm) la mail mi viene spedita. Ho fatto l'upload di tale pagina sul mio spazio web di altervista ma quando la visito non sortisco effetti... Devo modificare qualcosa in altervista o nello script? Grazie
    Intel Pentium 4 3.4 Ghz FSB800 512K ** Asus P4C800-E Deluxe ** TWINX1024 Dimm 2x512Mb DDRAM PC3200 Corsair TWINX C2 XMS PRO series ** HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 80Gb. 7200 RPM ** Prolink PixelView 6800GT 256MB ** ** Creative Audigy 2 ** dvd LG 16x/48x ** Nec2510A ** Creative Inspire 6.1 6700 ** Monitor Geo VT150 15" LCD **

prova ad eliminare le righe con ini_Set perchè non si possono modificare i parametri di configurazione su altervista.
    Realizzazione siti web:
    http://www.giacomotomolillo.net/

Adesso che ho creato questo piccolo script e funziona su altervista (grazieeee, credo che l'errore fosse non salvare il file in formato .php) vorrei inserirlo all'interno di un file html che prima mi fa riempire determinati campi e poi me li fa inviare via mail con lo script creato.. Mi spiegate come si fa? Grazie infinite
    Intel Pentium 4 3.4 Ghz FSB800 512K ** Asus P4C800-E Deluxe ** TWINX1024 Dimm 2x512Mb DDRAM PC3200 Corsair TWINX C2 XMS PRO series ** HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 80Gb. 7200 RPM ** Prolink PixelView 6800GT 256MB ** ** Creative Audigy 2 ** dvd LG 16x/48x ** Nec2510A ** Creative Inspire 6.1 6700 ** Monitor Geo VT150 15" LCD **

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Crei una pagina in html con un form dove inserire tutti i dati che vuoi scegliendo il metodo POST, poi prendi il file in php e al posto del testo inserisci le variabili $_POST[variabile].

codice file "mail.html"
    codice:
     <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>
    <title>Prova Mail</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>

<body>

<form id="mail" name="mail" method="post" action="send.php">
      <label>Destinatario
      <input type="text" name="destinatario" />
      </label>

<label>Mittente
        <input type="text" name="mittente" />
        </label>
      </p>

<label>Oggetto
        <input type="text" name="oggetto" />
        </label>
      </p>

<label>Messaggio

<textarea name="messaggio" cols="50" rows="5"></textarea>
        </label>
      </p>

<label>
        <input type="submit" name="Submit" value="Invia" />
        </label>
      </p>
    </form>
    </body>
    </html>
    codice file "send.php"
    Codice PHP:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>
    <title>Prova Mail</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>

<body>

<?php

ini_set
    ("SMTP""smtp.virgilio.it");

ini_set("sendmail_from""$_POST[mittente]");

$destinatario="$_POST[destinatario]";
    $soggetto="$_POST[oggetto]";
    $corpo_messaggio="$_POST[messaggio]";
    $tuaemail="$_POST[mittente]";
    if (
    mail ($destinatario$soggetto$corpo_messaggio))
    echo 
    "Messaggio inviato con successo a $destinatario";
    else
    echo 
    "Errore. Nessun messaggio inviato.";
    ?>

</body>
    </html>
    così dovrebbe funzionare. ciao

Ti ringrazio innanzi tutto per la risposta! Volevo chiederti: se messaggio è dato da più parti del form? Come posso fare? Grazie ancora mio salvatore

li concateni con ".="
    Esempio

Codice PHP:
    $messaggio "$_POST[testo1]"
    $messaggio .= "$_POST[testo2]"
    $messaggio .= "$_POST[testo3]"
    // ecc... 
    ciao

Sono riuscito a fare quello che volevo! Grazie dell'aiuto!

Solo che adesso c'è un altro problema... Oltre a fare quell'FORM ACTION verso lo script appena creato, dovrei farlo anche verso una pagina web... Come posso fare visto che i FORM ACTIOn non possono essere innestati? Grazie

Sempre in riferimento a quella richiesta avevo pensato anche ad una soluzione (non so quanto fattibile): ovvero dopo aver fatto l'Action e mandato il sito sul mio script php, si potrebbe reindirizzare lo script verso una pagina clone alla prima che faccia il secondo Action automaticamente? Solo come faccio a trasportare i dati inseriti nel form dallo script alla pagina clone? Grazie

non ho capito cosa vuoi fare...

Allora questo form deve essere spedito sia a quello script php che ho creato io e fa quel che deve, sia ad un'altra pagina web. Adesso c'è un problema... I form possono avere al massimo una sola action.. Quindi mi trovo in difficoltà perchè le mie action sono 2 (lo script e la pagina web). Adesso io avevo pensato ad una cosa del genere:

Pagina dove c'è il form------(Premendo Invia il Form, mando la pagina allo script)---->Script.php

Modificare Script.php in modo che mi ricopi automaticamente i dati inseriti nel form in una pagina in tutto e per tutto uguale alla pagina da dove ho spedito il form (una pagina clone) e fare in modo che tale pagina clone abbia come action la pagina web a cui il form deve essere spedito...

Spero di essere stato chiaro

Permessi di invio