Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema con duplicateMovieClip

Salve a tutti

vi illustro il mio problema.
    Ho creato un clip filmato con all'interno altri clip. Ognuno dei clip all'interno ha una sua istanza. E il clip "contenitore" ha anche lui una sua istanza.

Fino a questo punto tutto ok.

Quando duplico il clip con la funzione duplicateMovieClip.....sorgono dei problemi.

In effetti il clip viene duplicato perchè ne vedo una copia ma tutti i clip all'interno dell'oggetto che ho duplicato non hanno la loro istanza.....

Qualcuno mi può aiutare????

saluti

Utente di HTML.it
    In effetti il clip viene duplicato perchè ne vedo una copia ma tutti i clip all'interno dell'oggetto che ho duplicato non hanno la loro istanza.....
    si che ce l'hanno, ed è sempre la stessa. Se tu duplichi il movieclip contenitore quelli al suo interno restano uguali e per raggiungerli dovrai modificare il nuovo target con il nome del movieclip contenitore duplicato.

ES ... nel primo fotogramma mi creo l'mc "cont" con al suo interno un movieclip "pippo". Poi duplico "cont" cosi:

for(i = 0; i < 6; i++)
    {
    _root.cont.duplicateMovieClip("cont_" + i, i);
    _root["cont_" + i]._x = 30 * i;
    _root["cont_" + i].pippo._alpha = 20;
    }

se vuoi raggiungere l'mc interno di un determinato contenitore duplicato scrivi:

_root.cont_3.pippo._alpha = 100;

già avevo fatto come dici tu.....ma niente.....non riesco a modificare le carattaristiche dei clip interni al clip che ho duplicato.....

nessuno ha lo stesso problema????

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    dovrebbero averla in effetti e dovrebbe essere raggiungibile dal nome del clip duplicato, con gli stessi nomi di prima, salvo che non fosse stato sostituito il contenuto dei clip con un LoadMovie o simile

Permessi di invio