Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Dopo temporale...la rete non funziona più !

Salve, ho una normalissima rete domestica tra due PC, regolata da uno Switch, così composta, PC 1 sempre accesso 24 ore su 24 e sempe connesso ad internet, PC 2 acceso solo durante le ore diurne e che usufruisce della connessione dal PC 1 tramite la rete.
    Dopo un temporale di qualche giorno fa, la rete non va più.
    Sul PC 1 nessuna traccia della presenza della rete, o meglio non compaiono più i computerini in basso a destra dello schermo, che indicano la regolarità della rete, mentre sul PC 2 i computerini sono visibili, ma vi è sovrapposto un triangolo giallo con un punto esclamativo, e sfiorando tale triangolo con il mouse, mi dice :
    Connessione alla rete locale LAN
    Velocità 100.0 Mbps
    Stato : Connettività limitata o assente
    In più per la precisione, lo Swich dove sono collegati i cavi di rete, oltre alla spia rossa sempre accesa, mostra accesa una solo spia verde invece che due !
    Ho provato a collegare, con un'altro cavo, il portatile, sempre allo stesso Swich, e anche sul portatile mi appare il simbolo dei computerini con il solito triangolo giallo e la soluta dicitura di cui sopra.
    Cosa può essere successo ?
    E' saltato lo Switch oppure la scheda di reter sul PC 1 ? :master:
    Dimenticavo, come posso vedere, e da dove, sul PC 1, se la scheda di rete funziona oppure è andata ?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    per capire dove sta il problema devi:

1) mettere ip fissi ai pc ..anche sul pc2

2)provare un altro pc sullo switch

3)provare un altro switch tra quei pc .. (OPPURE UN CAVO INCROCIATO diretto fra i due pc)

da queste prove puoi capire:
    -scheda saltata
    -switch saltato
    -una porta dello switch saltata

prima di fare tutte le prove ... SPEGNI TUTTO per 10 minuti

mi raccomando:
    METTI GLI IP STATICI E PROVA I PING

il triangolino vuole dire che hai ip dinamici e che il client non trova un dhcp server

Permessi di invio