Alla url www.bimbiemonelli.it trovate il mio primo sito in flash.
Vorrei impressioni, consigli e critiche al riguardo...
Grazie, ciao![]()
Alla url www.bimbiemonelli.it trovate il mio primo sito in flash.
Vorrei impressioni, consigli e critiche al riguardo...
Grazie, ciao![]()
Il logo è sgranato sia nella spash che nell'impianto flash. La musichetta è fastidiossima![]()
Per il resto mi sembra "abbastanza" canonico come lavoro, tralasciando parecchi dettagli più tecnici, che posso dirti.. non è molto ricercato, ma visto il cliente forse non potevi fare di più.
Grazie della risposta
Per quanto riguarda il logo è strano, io lo vedo sgranato solo se scendo sotto 1024x768![]()
Per splash intendi la parte iniziale dove c'è il preload?
Indubbiamente il lavoro è "canonico" e poco originale, non solo per il tipo di cliente, ma anche perchè è il mio primo sito, sviluppato partendo da un libro, da cui ho copiato il layout e cambiato i contenuti...
Per i dettagli tecnici accetto volentieri consigli
Ciao![]()
PS: concordo per la musichetta... Ma mi sembrava adatta per dei bambini
beh, onesto! Non tutti ammettono di partire da qualche libro o da idee rubacchiate per imparare e fare bene. Questo ti fa onore. Cmq se è il tuo primo lavoro non ti preoccupare, va più che bene allora!
Grazie![]()
Penso che il copiare o prendere spunto, naturalmente con moderazione, possa essere utile per cominciare e per costituirsi un proprio stile.
Infatti il sito di cui stiamo discutendo è stato il mio primo progetto, ma ormai ha un anno di vita, e per quelli che ho realizzato in seguito ho cercato di creare la grafica senza aiuti esterni, con risultati più o meno buoni [anche se rivedendoli vorrei cambiarli totalmente]
Ciao![]()
PS: altri commenti?
Al di là del fatto che abolirei il Flash dal web, la musichetta è VERAMENTE fastidiosissima. Secondo me ti conviene toglierla in blocco.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Toglierla totalmente proprio non voglio [è una richiesta esplicita del cliente] anche perchè in basso a sinistra c'è il bottone per fermarla.![]()
Al massimo si potrebbe trovarne una alternativa...
Ciao![]()
meno male che siamo in democraziaOriginariamente inviato da MItaly
Al di là del fatto che abolirei il Flash dal web, la musichetta è VERAMENTE fastidiosissima. Secondo me ti conviene toglierla in blocco.![]()
il sito l'ho guardato un po' di volte e quoto quanto detto da eonwe, voglio solo aggiungere una cosa... come mai tutto questo verde? non ricorre nel logo, se non con altri 6 o 7 colori, è un colore che dopo un po' ti abbaglia sopratutto quando è sfumato come questo, la musichetta sì forse un po' fastidiosa ma mi sembra azzeccata![]()
Ciao and80,Originariamente inviato da and80
come mai tutto questo verde? non ricorre nel logo, se non con altri 6 o 7 colori, è un colore che dopo un po' ti abbaglia sopratutto quando è sfumato come questo
la scelta del verde è stata determinata de diversi aspetti:
- il sito cambia le foto del paesaggio ad ogni cambiamento di stagione... il verde è IMHO l'unico colore che si addice [deve essere allegro]
- prendere il verde della curva del logo non era possibile [è un verde marcioVVoVe: ]
- infine, ed è forse stato l'elemento più determinante, il verde rappresentava un punto di incontro tra i gusti del cliente ed i miei...
Comunque va detto che avevo fatto delle prove anche con rosa, arancione e grigio, ma i primi non si addicevano alle foto invernali ed autunnali, il secondo andava bene ma era troppo serio![]()
Avresti un colore da consigliarmi? Anche solo per fare una prova...![]()