Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89

[Bimbiemonelli.it] Test e valutazioni

Alla url www.bimbiemonelli.it trovate il mio primo sito in flash.

Vorrei impressioni, consigli e critiche al riguardo...
    Grazie, ciao

Nessun commento? :master:

Il logo è sgranato sia nella spash che nell'impianto flash. La musichetta è fastidiossima
    Per il resto mi sembra "abbastanza" canonico come lavoro, tralasciando parecchi dettagli più tecnici, che posso dirti.. non è molto ricercato, ma visto il cliente forse non potevi fare di più.
    *Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

Grazie della risposta
    Per quanto riguarda il logo è strano, io lo vedo sgranato solo se scendo sotto 1024x768
    Per splash intendi la parte iniziale dove c'è il preload?

Indubbiamente il lavoro è "canonico" e poco originale, non solo per il tipo di cliente, ma anche perchè è il mio primo sito, sviluppato partendo da un libro, da cui ho copiato il layout e cambiato i contenuti...
    Per i dettagli tecnici accetto volentieri consigli

Ciao

PS: concordo per la musichetta ... Ma mi sembrava adatta per dei bambini

beh, onesto! Non tutti ammettono di partire da qualche libro o da idee rubacchiate per imparare e fare bene. Questo ti fa onore. Cmq se è il tuo primo lavoro non ti preoccupare, va più che bene allora!
    *Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

Grazie
    Penso che il copiare o prendere spunto, naturalmente con moderazione, possa essere utile per cominciare e per costituirsi un proprio stile.
    Infatti il sito di cui stiamo discutendo è stato il mio primo progetto, ma ormai ha un anno di vita, e per quelli che ho realizzato in seguito ho cercato di creare la grafica senza aiuti esterni, con risultati più o meno buoni [anche se rivedendoli vorrei cambiarli totalmente]

Ciao
    PS: altri commenti?

Al di là del fatto che abolirei il Flash dal web, la musichetta è VERAMENTE fastidiosissima. Secondo me ti conviene toglierla in blocco.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Toglierla totalmente proprio non voglio [è una richiesta esplicita del cliente] anche perchè in basso a sinistra c'è il bottone per fermarla.
    Al massimo si potrebbe trovarne una alternativa...

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da MItaly
    Al di là del fatto che abolirei il Flash dal web, la musichetta è VERAMENTE fastidiosissima. Secondo me ti conviene toglierla in blocco.
    meno male che siamo in democrazia

il sito l'ho guardato un po' di volte e quoto quanto detto da eonwe, voglio solo aggiungere una cosa... come mai tutto questo verde? non ricorre nel logo, se non con altri 6 o 7 colori, è un colore che dopo un po' ti abbaglia sopratutto quando è sfumato come questo, la musichetta sì forse un po' fastidiosa ma mi sembra azzeccata

Originariamente inviato da and80
    come mai tutto questo verde? non ricorre nel logo, se non con altri 6 o 7 colori, è un colore che dopo un po' ti abbaglia sopratutto quando è sfumato come questo
    Ciao and80,
    la scelta del verde è stata determinata de diversi aspetti:
    - il sito cambia le foto del paesaggio ad ogni cambiamento di stagione... il verde è IMHO l'unico colore che si addice [deve essere allegro]
    - prendere il verde della curva del logo non era possibile [è un verde marcio VVoVe: ]
    - infine, ed è forse stato l'elemento più determinante, il verde rappresentava un punto di incontro tra i gusti del cliente ed i miei...

Comunque va detto che avevo fatto delle prove anche con rosa, arancione e grigio, ma i primi non si addicevano alle foto invernali ed autunnali, il secondo andava bene ma era troppo serio

Avresti un colore da consigliarmi? Anche solo per fare una prova...

Permessi di invio