Ragazzi scusate ma questo proprio mi sa di assurdo...o dreamweaver ha dei problemi o davvero non saprei. Devo inserire dei dati in un database e andare, al submit del form, a un'altra pagina...non credo di chiedere tanto.
Nella pagina in localhost/Euromont2/prev/prev_cant.php ho il form al quale con le operazioni di dreamweaver ho associato il mio database e ho settato per inserire nuovi record.
Nell' "inserimento record" c'è anche un bellissimo campo "dopo l'inserimento vai a" , ma nn fa proprio quello che deve fare. Dreamweaver mi genera...
$editFormAction = $_SERVER['PHP_SELF'];
if (isset($_SERVER['QUERY_STRING'])) {
$editFormAction .= "?" . htmlentities($_SERVER['QUERY_STRING']);
}
if ((isset($_POST["MM_insert"])) && ($_POST["MM_insert"] == "form1")) {
$insertSQL = sprintf("INSERT INTO richiesta (tipo_prod, lt, alt_col) VALUES (%s, %s, %s)",
GetSQLValueString($_POST['tipo'], "text"),
GetSQLValueString($_POST['lung_tot'], "text"),
GetSQLValueString($_POST['alt_col'], "text"));
mysql_select_db($database_Rich_conn, $Rich_conn);
$Result1 = mysql_query($insertSQL, $Rich_conn) or die(mysql_error());
$insertGoTo = "prev_riep.php"; * La pagina alla quale vorrei che andasse *
if (isset($_SERVER['QUERY_STRING'])) {
$insertGoTo .= (strpos($insertGoTo, '?')) ? "&" : "?";
$insertGoTo .= $_SERVER['QUERY_STRING'];
}
header(sprintf("Location: %s", $insertGoTo));
}
e l'action del form
<form name="form1" method="POST" action="<?php echo $editFormAction; ?>" >
Nel momento in cui apro la pagina nel browser e invio i dati...controllo il sorgente e questo è l'html che lo script ha generato
<form name="form1" method="POST" action="/Euromont2/prev/prev_cant.php" >
CHE NON E' ASSOLUTAMENTE LA PAGINA A CUI DEVE ANDARE, ma è quella in cui sono nel momento dell'invio (che tra l'altro prima vedo, e al submit mi dice impossibile trovare la pagina con l'indirizzo nella barra di firefox tale e quale e se refersho torna normale:S).
Questo nonostante i dati vengano correttamente inseriti nel database come vedo da phpmyadmin.
Sono due ore che mi sto scervellando su questa cosa.
Per favore qualcuno mi aiuti!!![]()
Grazie mille
ciao