ho un'applicazione web form ora dal dataset vorrei esportare i dati su excel, in vb6 avrei aperto il foflio excel come un database e tramite il recordset ci andavo a scrivere i dati ma ora col .net ????
ho un'applicazione web form ora dal dataset vorrei esportare i dati su excel, in vb6 avrei aperto il foflio excel come un database e tramite il recordset ci andavo a scrivere i dati ma ora col .net ????
E' uguale:
"Esportare in formato Excel usando ADO.NET"
http://www.ugidotnet.org/articles/ar...ead.aspx?ID=67
HTH
stavo leggendolo ma è in c++ ,uno in .net si trova ?? senno cerchero di capirci grazie
L'articolo è in linguaggio C#...sostanzialmente, si tratta di capire le classi che vengono utilizzate e i metodi di tali classi che vengono richiamate e fare concettualmente lo stesso in linguaggio VB.NET.Originariamente inviato da cassano
stavo leggendolo ma è in c++ ,uno in .net si trova ?? senno cerchero di capirci grazie
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
ok mi metto al lavoro è mi pare di capire che si usa una dll esterna
ok mi funziona tutto però oggi mi ha fatto una cosa strana ,ho tre tabelle ,che conengono presso a poco gli stessi dati ,all'esportazione della terza colonna mi da errore sulla
try
{
Cnn.Open();
Cmd.ExecuteNonQuery();
}
catch(Exception err)
{
System.Diagnostics.Trace.WriteLine(err.ToString()) ;
throw new Exception("Il file xls potrebbe essere in uso o il foglio " + Sheet + " esiste già", err);
}
finally
{
Cnn.Close();
ho provato tutto tranne a cambiare il nome alle colonne,pero non vedo la differenza rispetto alle altre due tabelle dove tutto funziona alla grande
se ce l'hai sotto mano ci posti la soluzione per vb.NET?
grazie!
Alcune persone dicono che se farai girare il dvd di Windows Vista al contrario, sentirai voci di demoni che ti ordinano di adorare Satana.
Ma questo non è nulla.
Se lo farai girare in avanti, ti installerà Windows Vista.
basta che leggi l'articolo devi usare la dll che è in allegato.
ho trovato un'altra soluzione molto completa
http://www.carlosag.net/Tools/ExcelX...r/Default.aspx
Alcune persone dicono che se farai girare il dvd di Windows Vista al contrario, sentirai voci di demoni che ti ordinano di adorare Satana.
Ma questo non è nulla.
Se lo farai girare in avanti, ti installerà Windows Vista.