Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Session start

Utente bannato L'avatar di Braco

Session start

Ho messo questi 2 codici per far mantenere i dati del form quando inviando esce l'alert e si viene reindirizzati al form, ma non funziona

<td><input name="nome"value=<?php echo $_SESSION['nome'] ?>
    <size="30" type="text" maxlength="30" style="border:1px solid"
    onblur="this.value=this.value.replace(/^\s*/,'')"</td>

e questo nel file successivo, ins.php

$_SESSION['nome'] = $_POST['nome'];

la sessione l'hai fatta partire correttamente? Prova a stampare le variabili di sessione in entrambe le pagine e guarda i valori ritornati

Originariamente inviato da mose81
    la sessione l'hai fatta partire correttamente? Prova a stampare le variabili di sessione in entrambe le pagine e guarda i valori ritornati
    Come si fa? questo codice non l'ho fatto io...

session_start()
    C'è qualcosa che non quadra perchè nel campo form appare <?php

ovvio ti mancano i doppi apici prima di <?php e dopo ?> ma cmq strano perchè al max non dovrebbe stampare a video nulla se php funziona correttamente. Non potresti postare tutto il codice?

Originariamente inviato da zannas
    ovvio ti mancano i doppi apici prima di <?php e dopo ?> ma cmq strano perchè al max non dovrebbe stampare a video nulla se php funziona correttamente. Non potresti postare tutto il codice?
    Tutto quello che ho sono i 2 codici del primo post.

Se metto i doppi apici value="<?php echo $_SESSION['nome'] ?>" si "spengono" i tag php ed il codice diventa tutto nero.

prova a postare tutto il codice del file html del form e della pagina richiamata dal form dall'attributo action, oppure pubblica tutto online e posta il link!

prova a postare tutto il codice del file html del form e della pagina richiamata dal form dall'attributo action, oppure pubblica tutto online e posta il link!
    Sono così i 2 codici non ho altro, al massimo potrei aggiungerci "session_start();"

ah ecco... beh esattamente così com'è non può funzionare!
    Chi richiama ins.php?
    Chi definisce il comportamento del form?!

Devi creare un file con un form in cui specifichi il metodi di passaggio dei valori e l'url dello script che si preoccupa di gestire i valori postati.

Dato che vuoi che vangano mantenuti i valori postati suppungo che l'url del file che contiene il form e l'url del file che processa i dati siano identici (ovvero sono lo stesso file)

Ergo: inizia la sessione prima di mandare qualsiasi output (sennò non funzica), poi metti il codice php per gestire il form e il codice html del form.

Se hai qualche dubbio prova a cercare dei tutorial su form e php, ce ne sono a milioni

Permessi di invio