Non so se in questo forum ne avete già parlato,
però la notizia è fantastica e va messa in rilievo,
cosi che TUTTI si possano liberare da libero.

In parola povere la Wind sulle ultime bollette ha segnalato (come è dovuta) le modifiche al contratto da essa applicate:
"la informiamo che in caso di disdetta del contratto di telefonia fissa con Telecom Italia il servizio di accesso ad internet con libero ADSL resterà attivo.
In questo caso verrà fatturato un canone aggiuntivo di 12.88 euro/mese (iva inclusa) necessario per coprire i costi relativi al canone che telecom italia impone agli operatori che forniscono servizi ADSL a clienti senza contratto di telefonia fissa.
La informiamo inoltre che, con riferimento alla presente comunicazione, potrà recedere dal suo abbonamento secondo le modalità descritte dall'art. 9.8 del contratto ADSL."

Quindi avvalendoci di questa clausola possiamo chiedere la disdetta immediata senza penali,
tante persone lo hanno già fatto con successo, ed io mi accingo a farlo.

Per maggiori informazioni questo è il link della notizia:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=115567

Questa è una richiesta precompilata:
Alla cortese attenzione di
Libero
Casella postale 14155
20140 Milano Baggio

Oggetto: Rescissione immediata abbonamento adsl senza applicazione di penali per applicazione art. 9.8 Condizioni generali di contratto

Io sottoscritto ____________________ codice cliente n° _____________, titolare del contratto ADSL n° __________________,
attivato sull'utenza telefonica n° ____/_________

CONSIDERATO

la comunicazione dell'aumento dell'introduzione del canone aggiuntivo di 12,88€/mese per le utenze solo linea da Voi introdotta, e comunicatami attraverso l'ultima fattura (n°________, data di emissione __/__/____), ritengo di non voler più accettare le condizioni contrattuali così come da Voi unilateralmente modificate.
Pertanto, invocando la possibilità concessami dall'art. 9.8 delle Vostre Condizioni generali di contratto (come suggerito nella fattura in oggetto)

COMUNICO

con questa mia la richiesta di rescissione immediata dell'abbonamento adsl attivo su questa utenza senza applicazione di penali.

Chiedo inoltre che, a partire da quella data, il numero di linea ADSL ad oggi occupato dal Vostro servizio venga liberato celermente.

Pregasi dare riscontro telefonico al numero ____/________.

Luogo: ____________________________
Data: __/__/____

Firma: _______________________________

Si allegano gli estremi di un documento di identificazione:
CARTA DI IDENTITA’ Nr: _______________________________
Rilasciata il: ___/___/________ dal comune di _____________________ Prov ____

Si allega in oltre fotocopia del documento di identificazione